PROBLEMA Problema privilegi Windows 10 Pro

Vincent93

Nuovo Utente
132
18
Poiché mi sto preparando al passaggio da Windows 7 a Windows 10, l'ho installato su un tradizionale Hard Disk senza attivarlo, dopodiché ho installato Pinnacle Studio 17 Ultimate, per verificare che sia compatibile, sembra esserlo, solamente che ho un problema che non riesco a risolvere, in pratica, se clicco con il tasto destro del mouse sulla relativa icona presente sul Desktop > Esegui con processore grafico > processore grafico ad altre prestazioni, esce fuori il seguente messaggio
Cattura.PNG
Ovviamente sono andato sul pannello controllo NVIDIA e le ho provate tutte, ovviamente i driver video sono aggiornati, inoltre ho notato che quando clicco con il tasto destro sull'icona per selezionare il processore grafico, anche se scelgo la grafica integrata (che oltretutto è quella predefinita), compare lo stesso errore, quindi effettivamente è un problema di autorizzazioni, però ho notato che anche se apro Pinnacle Studio 17 facendo semplicemente doppio click sull'icona, dalla finestra delle attività della GPU noto un processo che ha a che fare con il programma, proprio come nel seguente screen
Cattura2.PNG
Quindi evidentemente, una volta avviato normalmente con il doppio click, automaticamente sfrutta la scheda video dedicata, allora perché non posso farlo io manualmente? Con Windows 7 non ho mai avuto problemi di questo genere, so che sto per dire una scemenza, ma può essere perché non ho attivato Windows? Da premettere che subito dopo l'installazione di Windows 10 stesso, ho installato Pinnacle, quindi non sono nemmeno trascorsi i 30 giorni.
Inoltre, l'icona del programma ha un'icona di uno scudo
Cattura3.PNG
Che significa?
Non so più che pesci pigliare, sto impazzendo… La versione è Windows 10 Pro a 64 Bit, il pc è un portatile, ASUS, modello K73SV, Scheda Video GeForce 540M, programma "problematico" Pinnacle Studio 17 Ultimate.
Ringrazio tutti coloro che proveranno ad aiutarmi.
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,946
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
START>Impostazioni>Aggiornamento e sicurezza
click su "Sicurezza di Windows"
click su "Controllo delle app e del browser"
DISATTIVA la voce "Controllo app e file"
riprova ad aprire il programma (non chiudere la pagina delle impostazioni che hai raggiunto);
se non funziona, scorri la schermata delle impostazioni verso il basso,
fai click su "Impostazioni di protezione dagli exploit"
e DISATTIVA la voce "Forza assegnazione casuale delle immagini (ASLR obbligatorio)";


NOTA: ovviamente do per scontato che entri in Windows come amministratore
 

Vincent93

Nuovo Utente
132
18
Ho seguito alla lettera tutto ciò che mi hai scritto, ma purtroppo il problema persiste.
Comunque sì, l'account è di tipo amministratore.
Una cosa, basandoci sulla seconda immagine che ho inserito, sbaglio o anche se faccio semplicemente doppio click per aprire il programma, da solo va ad usare la scheda grafica?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili