Problema primo avvio PC appena assemblato

Pubblicità
purtoppo ogni volta che smonti serve che rimetti la pasta e pulisci, sennò avbrai bolle d'aria e hotspot sul processore.

ti do un consiglio la pasta va messa una volta che il pc sei sicuro che si avvia, nel mentre puoi usare il semplice dissipatore a contatto che non succede nulla

ora prova tutti e due i banchi evidentemente avevi colelgato male i cavi dell'alimentazione
sono finalmente arrivato al bios con i due banchi accesi.
ora a questo punto seguo il consiglio di crime e pulisco e rimetto la pasta. e poi procedo a installare windows 10.
visto che ci sono allego la foto del bios. consigli sul da fare nell'immediato su già che ci sono?20260315_113132.webp

sono finalmente arrivato al bios con i due banchi accesi.
ora a questo punto seguo il consiglio di crime e pulisco e rimetto la pasta. e poi procedo a installare windows 10.
visto che ci sono allego la foto del bios. consigli sul da fare nell'immediato su già che ci sono?Visualizza allegato 504151
Perché w10? Installa Windows 11!
Installa prima il sistema operativo e poi attivi il profilo 1 delle ram.
Fai questi passaggi e poi facciamo dei test di stabilità

sull'attuale ho il 10 e avevo creato la flash drive con il 10. sicuri meglio l'11? tra IA e altri cosi mi pare di leggere solo male che bene
Ma va!
2026 installare un s.o che si base non riceve più aggiornamenti sulla sicurezza e già molto meh.
Installa w11 senza attivare expo lo attivi in seguito.
Con media creation tool impieghi 10 min a scaricare il s.o

sull'attuale ho il 10 e avevo creato la flash drive con il 10. sicuri meglio l'11? tra IA e altri cosi mi pare di leggere solo male che bene
assolutamwent il 10 non è nemmeno più supportato ed EoL non ha alcun senso installare windows 10 oggi come oggi

assolutamwent il 10 non è nemmeno più supportato ed EoL non ha alcun senso installare windows 10 oggi come oggi
va bene mi avete convinto sto creando l'USB con il media tool con dentro win 11.

scusate se continuo a rompere sopratutto la domenica. trattatemi come un bimbo di 5 anni. per pulire la pasta termica dalla CPU + dissi che uso? basta un panno, carta? serve l'alcohol isopropilico?

basta che poi metto un chicco al centro visto la forma strana delle cpu ryzen

va bene mi avete convinto sto creando l'USB con il media tool con dentro win 11.

scusate se continuo a rompere sopratutto la domenica. trattatemi come un bimbo di 5 anni. per pulire la pasta termica dalla CPU + dissi che uso? basta un panno, carta? serve l'alcohol isopropilico?

basta che poi metto un chicco al centro visto la forma strana delle cpu ryzen
per pulire basta un panno inb4vuto di alcohol, per la pasta puoi mettwerla come vuoi chicco di riso, 5 punti, a X va bene tutto

allora ho finito ora di fare i vari test.
driver dovrebbero essere tutti aggiornati.
aggiornamenti fatti.
OCCT l'ho fatto girare cpu + ram senza cambiare altre impostazioni se non la durata come detto da Gpancio, ha girato per 30 minuto riscontrando 0 errori

steel nomad gli ho fatto fare tutto da solo e il risultato è questo, stesso discorso per cinebench. durante tutti e 3 i test non è successo niente di nota.

20260315_162008.webp
20260315_162841.webp

allora ho finito ora di fare i vari test.
driver dovrebbero essere tutti aggiornati.
aggiornamenti fatti.
OCCT l'ho fatto girare cpu + ram senza cambiare altre impostazioni se non la durata come detto da Gpancio, ha girato per 30 minuto riscontrando 0 errori

steel nomad gli ho fatto fare tutto da solo e il risultato è questo, stesso discorso per cinebench. durante tutti e 3 i test non è successo niente di nota.

Visualizza allegato 504155
Visualizza allegato 504154
I test sono in linea non abbiamo modo essendo che mancano le schermate di hwinfo 64 di vedere il resto, ma vabè se non hai notato niente degno di nota non è il caso che ripeti il test.
Aggiorna i driver del chipset dal sito amd.
Un ultima cosa, posta se riesci le schermate cpu-z che diamo un occhiata che sia tt a posto... dopodiché puoi goderti il PC😉

Pubblicità
Pubblicità
Indietro