Problema primo avvio PC appena assemblato

Pubblicità
ancora non ho provato a riaccendere. ora smonto la pompa faccio una foto a socket e retro del processore (ditemi che non serve che rimetta la pasta termica pls!)
vi mando la foto e poi provo a tenerlo acceso per un po'
Non è il caso che ripasti.
Quoto il consiglio di Crime prova anche con un banco slot 2, prima attendi anche 5/6 min

ULTIMO AGGIORNAMENTO. ho acceso il pc NON HO LED ROSSI, NON HO LED ARANCIO ( c'è un solo banco su a2).
ORA HO UN LED VERDE ACCESO SU BOOT

edit: l'unico vera modifica che ho fatto è stato spostare uno dei cavi della CPU sull'alimentatore e inserirlo in un altro slot cpu/pcie
continuo però a non avere segnale video, non vedo il bios ho provato ad attaccare un cavo hdmi sia sull'uscita della mobo che sulla scheda video ma non ho nulla

ULTIMO AGGIORNAMENTO. ho acceso il pc NON HO LED ROSSI, NON HO LED ARANCIO ( c'è un solo banco su a2).
ORA HO UN LED VERDE ACCESO SU BOOT

edit: l'unico vera modifica che ho fatto è stato spostare uno dei cavi della CPU sull'alimentatore e inserirlo in un altro slot cpu/pcie
Ok prova con l'altro banco sempre slot 2
Non è il caso di gridare:) ( scrivere maiuscolo)

ma siii gridiamo ai quattro venti. cmq ora lo lascio acceso per un po'. poi spengo e provo l'altro banco. consigli di usare stessa ram, o cambio proprio la ram e uso l'altra?
Dovresti provare i due banchi singoli per capire se uno dei due banchi è fallato.
Cmq si, aspetta e vediamo se vai almeno a video

ancora non ricevo alcun segnale video purtroppo.
Black screen?
Controlla il cavo gpu riavvia dovrebbe accedere al bios.
Non hai led diagnostici a parte il boot acceso...in genere i black screen sono dari dal cavo gpu non collegato correttamente...il cavo monitor è il dp o hdmi?

Ultima modifica:
ho riavvto il pc, ma prima di farlo ho scambiato la stessa ram nell'altro banco in b2 quarto slot.
ora vedo il bios. non so se è perchè ho riavviato o se è perchè ho scambiato slot
Ok controlla che la versione del bios è quella aggiornata.
Riprova con l'altra ram se hai lo stesso problema di prima è una rogna da risolvere

Ok controlla che la versione del bios è quella aggiornata.
Riprova con la ram precedente, se hai lo stesso problema di prima è una rogna da risolvere
il bios risulta l'ultima versione dal sito MSI per la mia scheda madre, è la prima cosa che ho controllato infatti. grazie. ora riprovo con l'altro banco e dopo provo con l'altro stick

ancora non ho provato a riaccendere. ora smonto la pompa faccio una foto a socket e retro del processore (ditemi che non serve che rimetta la pasta termica pls!)
vi mando la foto e poi provo a tenerlo acceso per un po'
purtoppo ogni volta che smonti serve che rimetti la pasta e pulisci, sennò avbrai bolle d'aria e hotspot sul processore.

ti do un consiglio la pasta va messa una volta che il pc sei sicuro che si avvia, nel mentre puoi usare il semplice dissipatore a contatto che non succede nulla

il bios risulta l'ultima versione dal sito MSI per la mia scheda madre, è la prima cosa che ho controllato infatti. grazie. ora riprovo con l'altro banco e dopo provo con l'altro stick
ora prova tutti e due i banchi evidentemente avevi colelgato male i cavi dell'alimentazione

Pubblicità
Pubblicità
Indietro