PROBLEMA Problema primo avvio con SSD

• Autore discussione Autore discussione Fede13
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fede13

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buonasera a tutti

Ieri ho assemblato il mio nuovo pc ma non riesco a far partire l installazione del S.O. da CD , mi esce questa scritta "reboot and select proper boot device or ......."
Praticamente io imposto il boot da cd e come boot option #1 imposto il mio Samsung 850 evo 120gb e come option #2 l'HDD e fin qui credo di non aver sbagliato niente. Il problema è che fatto tutto questo passaggio l installazione non parte e quando torno nel BIOS per vedere se tutto è in ordine non so perché ma trovo l'SSD DISABILITATO ..... perché si disabilita da solo ? il cd del S.O non è originale puo essere quello il problema? Non riesco a capire dove sta il problema. AIUTATEMI.
Posto qualche foto del prima e del dopo.

Allegati

• 20150303_151607.webp
    20150303_151607.webp
    272.4 KB · Visualizzazioni: 69
  • 20150303_151813.webp
    20150303_151813.webp
    194.5 KB · Visualizzazioni: 75
  • 20150303_151427.webp
    20150303_151427.webp
    207.3 KB · Visualizzazioni: 64
Come boot #1 devi mettere il lettore dvd se no è logico che continui a dirti di scegliere un supporto bootabile.

- - - Updated - - -

P.S. scollega fisicamente l'hdd prima di installare windows e se puoi fai l'installazione da usb e non da dvd.

- - - Updated - - -

In alternativa quando appare il logo della mobo dovresti avere dei tasti opzione sotto la schermata. Premi quello che corrisponde al boot manuale. Ti apparirà così un menu a tendina dove selezionare il dvd o l'usb.

Come boot #1 devi mettere il lettore dvd se no è logico che continui a dirti di scegliere un supporto bootabile.

- - - Updated - - -

P.S. scollega fisicamente l'hdd prima di installare windows e se puoi fai l'installazione da usb e non da dvd.

- - - Updated - - -

In alternativa quando appare il logo della mobo dovresti avere dei tasti opzione sotto la schermata. Premi quello che corrisponde al boot manuale. Ti apparirà così un menu a tendina dove selezionare il dvd o l'usb.

ciao
Ho già messo che il boot parte dal dvd; io intendevo come hard disk priority 1 per l' SSD e 2 per l ' HO.
Comunque il problema è che non capisco perché mi disabilita da solo l'SSD

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro