Problema prestazioni

Pubblicità

Esthel

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, sono nuova e avrei un piccolo problema da sottoporvi.
Inizio col dirvi che non sono affatta esperta di computer ed elettronica e che quindi potrei dire un mare di fesserie, quindi siate buoni :help:

Ho un notebook, un HP pavilion dv5051, comprato nel marzo 2006. Non mi ha mai dato grossi problemi a parte uno con lo schermo che risolsi tempo addietro. Negli ultimi mesi però lo trovo rallentato, persino dopo una formattazione a volte fa fatica a far partire dei programmi, oppure ogni tanto si impalla. Inoltre se per esempio navigo su internet, mozilla usa quasi tutta la CPU che viaggia quindi al 100% e se non chiudo in fretta la finestra dopo un po' che il pc va avanti così si spegne da solo.
Cosa ci potrebbe essere che non va? Il pc può avere qualche problema oppure mi devo solo rassognare al fatto che ormai è superato?
Grazie per le vostre risposte.

Beh, hai formattato quindi non dovrebbe essere un problema di Win o di virus...
Va al 100% per un po' oppure ci resta? Magari sono siti con video in flash o simili? Perché i siti web son diventati sempre più pesanti quindi è piuttosto normale un certo lavoro, soprattutto per un portatile vecchiotto.
Il fatto che dopo un po' si spenga mi fa pensare a un problema di surriscaldamento, la prima cosa da fare se non è già stata fatta è aprirlo e togliere un po' di polvere con un compressore.
Se non è quello possono essere 1000 altre cose...

Nicholas, se il suo portatile è vecchiotto, allora il mio è vecchietto, essendo praticamente coetanei :D Ma il mio non perde un colpo...chissà come mai...

Primo indiziato è Windows, magari affetto da qualche virus (spero non da influenza A :asd:).
Quel portatile è mai stato formattato da quando l'hai comprato? Se la risposta a questa domanda è NO, allora si spiega tutto....

Il mio è dell'ottobre 2005 e se apro 5 pagine del forum di tomshw mi s'impalla al 100% per diversi secondi :asd:
Cmq ha detto che ha formattato... infatti la prima cosa da fare è quella, ed evitare di avere 1000 cose inutili che girano in background.
Poi il fatto più preoccupante è che si spenga da solo...

Grazie per le risposte.
Allora, in effetti un virus l'ho preso sabato, spero di averlo tolto e cmq ho aperto un post a riguardo nella sezione sicurezza e attendo risposta. Ad ogni modo il pc faceva lo scemo in quel modo già da prima. In pratica arriva a 100% e ci rimane fisso e poi si spegne. L'ho formattato tre volte da quando l'ho comprato, l'ultima è stata ad ottobre.
Per la pulizia non saprei come fare, non ho mai aperto un pc, forse dovrei portarlo in qualche centro?

Behil modo più rosso è quello di usare un compressore come facevo io :D Però senza metterlo troppo vicino (a 40-50cm almeno) dopo aver smontato la lastra inferiore...cmq è strano che si spenga...da quanto da questo problema?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro