Problema prestazioni SO con Vertex2

Pubblicità

JerrySpinelli

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
38
Salve a tutti,
un mesetto fa ho acquistato un Vertex2 60gb per il SO, e, dopo averlo configurato per bene (ho seguito una guida online) registravo ottime prestazioni e soprattutto un avvio semi-istantaneo del sistema.
A distanza di qualche giorno, probabilmente in seguito a modifiche che ho apportato ai servizi in avvio, i tempi di caricamento del sistema sono aumentati, arrivando circa al livello di un normale HDD meccanico.
Tutto questo, lo specifico, senza che la velocità (secondo Atto, ecco il bench: http://img339.imageshack.us/img339/6476/ssdx.png ) diminuisse.
Cosa posso aver fatto di male?

Secondo me senza accorgertene hai disabilitato il servizio ottimizzazione avvio...
Cmq è buona regola riavviare il pc ogni 2-3 servizi disattivati, così da sapere se qualcosa non va e riparare il problema...

Secondo me senza accorgertene hai disabilitato il servizio ottimizzazione avvio...
Cmq è buona regola riavviare il pc ogni 2-3 servizi disattivati, così da sapere se qualcosa non va e riparare il problema...

Ho controllato: è su "automatico", però a computer acceso non è in esecuzione, suppongo sia perchè si arresta dopo l'avvio...

e qui ti sbagli, anche se resta acceso per mesi il pc, il servizio DEVE restare attivo, hai sicuramente disabilitatoun servizio a esso collegato
e cioè uno di questi 3
RPC (remote procedure call)
Agente mapping endpoint rpc
utilità di avvio proessi server dcom

metti questi 3 servizi su automatico
sono sicuro al 99% che uno di questi 3 è disabilitato :)

Ahm. Se provo a fare "avvia" sul servizio di ottimizzazione dell'avvio mi dice che è impossibile perchè non trova il file specificato. °_°
Si può rimediare o devo reinstallare?

non trovo nulla online... il servizio risiede in svchost... soluzioni non ne vedo... credo format... U_U o al massimo prova a ripristinare windows 7 (inserisci dvd, riavvia e invece di installare ripristina)
se non risolvi così ripeto format...

non trovo nulla online... il servizio risiede in svchost... soluzioni non ne vedo... credo format... U_U o al massimo prova a ripristinare windows 7 (inserisci dvd, riavvia e invece di installare ripristina)
se non risolvi così ripeto format...

Innanzitutto grazie dell'aiuto, mi piacerebbe però, prima di reinstallare tutto, sentire anche qualche altra opinione, non per sminuire la tua ma per essere certo al 100% che sia necessario reinstallare tutto.

infatti tu devi sentire qualche altra opinione :) generalmente lo scrivo a fine post di ascoltare prima gli altri XD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro