PROBLEMA Problema prestazioni scheda video

• Autore discussione Autore discussione Gasgo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Gasgo

Utente Attivo
Reazioni
22
Punteggio
54
Salve ho una rx5700xt nitro e oggi ho notato che tutti i giochi mi scattano, ho fatto un test di banchmark con 3d mark e questo è il risultato

Senza titolo.jpg
Scheda madre: MSI X370 GAMING PRO CARBON

Ultima modifica:
Salve ho una rx5700xt nitro e oggi ho notato che tutti i giochi mi scattano, ho fatto un test di banchmark con 3d mark e questo è il risultato

Visualizza allegato 433225
Scheda madre: MSI X370 GAMING PRO CARBON
Ciao, sì il punteggio è decisamente basso..
Inizia col dirmi le temperature massime raggiunte dalla cpu e dalla gpu in game.
Inoltre effettua una scansione antivirus completa con Rogur Killer e dimmi se trova files infetti.

Ciao, sì il punteggio è decisamente basso..
Inizia col dirmi le temperature massime raggiunte dalla cpu e dalla gpu in game.
Inoltre effettua una scansione antivirus completa con Rogur Killer e dimmi se trova files infetti.
Ho fatto la scansione e niente virus, temperature sono buone 70gradi massimo nel tempo del test sempre perchè giocare è impossibile così, i driver sono aggiornati all'ultima versione stabile, non so quale possa essere il problema. Forse la scheda video si è danneggiata?

Ho fatto la scansione e niente virus, temperature sono buone 70gradi massimo nel tempo del test sempre perchè giocare è impossibile così, i driver sono aggiornati all'ultima versione stabile, non so quale possa essere il problema. Forse la scheda video si è danneggiata?
Se fosse danneggiata vedresti artefatti a schermo.

Dal grafico invece si evidenziano dei drop clamorosi del clock della GPU.

Hai installato qualcosa in particolare nell'ultimo periodo?
Hai fatto qualche settaggio con programmi tipo MSI Afterburner?

Ti consiglierei di pulire i driver con DDU e poi reinstallarli.

Se fosse danneggiata vedresti artefatti a schermo.

Dal grafico invece si evidenziano dei drop clamorosi del clock della GPU.

Hai installato qualcosa in particolare nell'ultimo periodo?
Hai fatto qualche settaggio con programmi tipo MSI Afterburner?

Ti consiglierei di pulire i driver con DDU e poi reinstallarli.
ho formattato il pc proprio per evitare problemi di programmi ecc ma sempre questo problema da ieri, ho installato direttamente i driver ultimi disponibili versione stabile.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ciao. Che ram hai? XMP è attivo nel bios?
Corsair vengeance rgb 16 gb, si profilo xmp attivo dal bios

Perfetto. Scarica cpuz se già non ce l'hai, aprilo, vai nella scheda memory e posta uno screenshot

ho formattato il pc proprio per evitare problemi di programmi ecc ma sempre questo problema da ieri, ho installato direttamente i driver ultimi disponibili versione stabile.
--- i due messaggi sono stati uniti ---

Corsair vengeance rgb 16 gb, si profilo xmp attivo dal bios
Ma che programma usi per monitorare le temperature?
Fai una cosa, scaricare HWInfo64, lo avvii, lo riduci a icona, avvii un gioco pesante, ci giochi per mezz'oretta, chiudi il gioco, riapri il programma e posti tramite screenshot tutti i dati rilevati dal programma

Ma che programma usi per monitorare le temperature?
Fai una cosa, scaricare HWInfo64, lo avvii, lo riduci a icona, avvii un gioco pesante, ci giochi per mezz'oretta, chiudi il gioco, riapri il programma e posti tramite screenshot tutti i dati rilevati dal programma
Si però è impossibile giocare così, volevo fare lo stress test però 3dmark è a pagamento

Pubblicità
Pubblicità