PROBLEMA problema prestazioni posto assemblaggio

Pubblicità

Michele Nitro

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
48
ciao ragazzi ieri mi è successa una cosa molto strana con il pc.
ho comprato un nuovo case,dopo aver trasferito tutti i pezzi ho provato ad avviare il pc ma ho riscontrato diversi errori,per prima cosa ci ho messo una vita a far partire windows perchè non so per quale motivo non trovava più la partizione nell'SSD,dopo aver frugato un po i cavi e qualche impostazione nel bios sono riuscito a farlo partire,apparentemente sembra tutto a posto tutti i programmi funzionano correttamente,ho ritrovato tutto ed il pc si avvia velocemente,ma sto riscontrando problemi nei giochi,gli fps sono incredibilmente bassi parliamo di giochi dove solitamente non scendevo mai sotto i 50,oggi mentre giocavo il picco più alto è stato di 10fps,la media è di 6fps
cosa potrebbe essere successo?
come componenti ho :
i7 2700k
8gb ram xms3
scheda video r9 290x trix toxic 4gb
case nzxt 440
ssd kingstone 250gb

ciao ragazzi ieri mi è successa una cosa molto strana con il pc.
ho comprato un nuovo case,dopo aver trasferito tutti i pezzi ho provato ad avviare il pc ma ho riscontrato diversi errori,per prima cosa ci ho messo una vita a far partire windows perchè non so per quale motivo non trovava più la partizione nell'SSD,dopo aver frugato un po i cavi e qualche impostazione nel bios sono riuscito a farlo partire,apparentemente sembra tutto a posto tutti i programmi funzionano correttamente,ho ritrovato tutto ed il pc si avvia velocemente,ma sto riscontrando problemi nei giochi,gli fps sono incredibilmente bassi parliamo di giochi dove solitamente non scendevo mai sotto i 50,oggi mentre giocavo il picco più alto è stato di 10fps,la media è di 6fps
cosa potrebbe essere successo?
come componenti ho :
i7 2700k
8gb ram xms3
scheda video r9 290x trix toxic 4gb
case nzxt 440
ssd kingstone 250gb

Le impostazioni del BIOS sono ok?

francamente non saprei,non so bene che parametri dovrei avere.

- - - Updated - - -

ok ho provato a vedere un po nel bios,e mi sono accorto che effettivamente tra i miei hd non è presente l ssd se provo a far partire il boot mi dice boot mancante,ma come è possibile?tra l altro nei 2 meccanici che ho windows era stato formattato.
cosa devo fare?

- - - Updated - - -

ok ho provato a vedere un po nel bios,e mi sono accorto che effettivamente tra i miei hd non è presente l ssd se provo a far partire il boot mi dice boot mancante,ma come è possibile?tra l altro nei 2 meccanici che ho windows era stato formattato.
cosa devo fare?

- - - Updated - - -

cosa devo fare?

Quali modifiche hai fatto all'hardware ?
Gli fps instabili potrebbero essere dei driver non aggiornati

Quali modifiche hai fatto all'hardware ?
Gli fps instabili potrebbero essere dei driver non aggiornati
ho solo cambiato il case.
c'è qualcosa che non torna perchè il boot dall'ssd non parte e mi da errore,se invece faccio partire il boot dal meccanico parte,però nel meccanico non c'è windows
come è possibile questa cosa?

Forse quando hai cambiato case hai lasciato la scheda madre senza corrente per troppo tempo e si è scaricata la batteria che memorizza le impostazioni del bios , facendo tornare il bios ai valori di fabbrica.
Entra nel bios e nel menù boot cerca di cambiare la modalità IDE se c'è e impostala in AHCI

si,ed infatti è tornato alla modalità ide,ho riprovato a mettere AHCI ma non parte lo stesso,credo che dovrò riformattare tutto,ed era quello che volevo evitare di fare.

si,ed infatti è tornato alla modalità ide,ho riprovato a mettere AHCI ma non parte lo stesso,credo che dovrò riformattare tutto,ed era quello che volevo evitare di fare.
fai una bella cosa, non è un granchè ma è una sicurezza: quando formatti togli gli HDD e lascia attaccato solo l'SSD, almeno sicuro non fai casini.
Poi quando hai finito tutto, spegni il PC e riattacchi tutto (assicurati al 100% che non ci siano altri S.O. sugli HDD meccanici). Io lo faccio sempre, nella fretta.... così eviti nel caso qualche pasticcione:ok:

fai una bella cosa, non è un granchè ma è una sicurezza: quando formatti togli gli HDD e lascia attaccato solo l'SSD, almeno sicuro non fai casini.
Poi quando hai finito tutto, spegni il PC e riattacchi tutto (assicurati al 100% che non ci siano altri S.O. sugli HDD meccanici). Io lo faccio sempre, nella fretta.... così eviti nel caso qualche pasticcione:ok:
ci sono impostazioni particolari che devo mettere dal bios per installare il sistema operativo?oltre a cambiare sata/ahci

Pubblicità
Pubblicità
Indietro