PROBLEMA Problema prestazioni pc

Pubblicità

Matty38

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve
Ho un problema con le prestazioni del mio pc.. mi rende diciamo "la metà" di quanto dovrebbe.
Ho fatto dei test con 3d mark e firestrike, ma appunto ricevo la metà del punteggio. In teoria il problema non è la scheda video perchè ne ho passate 3 pensando fosse quella il problema, dopo 2 usate che mi davano metà punteggio ne ho comprata una nuova così da essere sicuro, ma niente ancora la metà. Vi prego aiutatemi che non so più cosa fare.:grat:

La mia configurazione:
scheda madre: h97 pc mate
processore: intel i5 4460
ram: crucial balistix blue 1600 mhz 4gbx2
scheda video: sapphire r9 280x vapor-x
alimentatore: termaltake berlin 630w

La mia radeon hd 5770 ha tre "stadi" in cui in base a cosa fai imposta il clock (come tutte le schede video), quando non fa nulla è impostato su frequenze basse , quando guardo un video su youtube è a metà frequenza mentre quando gioco tiene le frequenze al massimo.
Se però ho un video su YouTube aperto mentre gioco va a metà della frequenza facendomi avere metà delle prestazioni.
Magari è appunto perchè tieni YouTube aperto mentre usi il PC o qualcos'altro che tiene a metà le frequenze.

La mia radeon hd 5770 ha tre "stadi" in cui in base a cosa fai imposta il clock (come tutte le schede video), quando non fa nulla è impostato su frequenze basse , quando guardo un video su youtube è a metà frequenza mentre quando gioco tiene le frequenze al massimo.
Se però ho un video su YouTube aperto mentre gioco va a metà della frequenza facendomi avere metà delle prestazioni.
Magari è appunto perchè tieni YouTube aperto mentre usi il PC o qualcos'altro che tiene a metà le frequenze.

Magari.. Purtroppo i test li facevo con solo il programma usato aperto.. Quando testavo con 3dmark avevo aperto solo quello

UP
Avevi ragione avevo c'era l'opzione risparmio energetico attivo.. L'ho tolta ed ora funziona benissimo

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro