PROBLEMA problema prese adsl

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

DroidBoy

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
38
Ciao a tutti, allora come da titolo ho un problema con le prese adsl.
In pratica io ho una presa adsl in corridoio dove fino adesso ho tenuto attacato il modem al quale mi connettevo via wi-fi, ma da quando mi sono preso il nuovo aurora con il wi-fi non ci faccio niente.
Cosi ho deciso di farmi una porta adsl dietro al computer, collegandomi pero alla presa che ce nel corridoio che e una di quelle prese tripolari, allora ho cercato su internet come collegarmi a quest'ultima finito di collegare tutto e sorto il problema.
In pratica quando connetto i due modem uno alla presa tripolare in corridoio e l'altra alla presa dietro il computer che e una di quelle tipo connettore rj45 nn mi funziona nessuno dei due modem nel senso che non riceve dati, se invece tolgo quello in corridoio allora l'altro mi va.

La mia domanda quindi e spontanea come faccio a far fuzionare tutte due i modem ?

grz in anticipo.

Risposta per la 10.000 volta , non si possono mettere due modem adsl connessi alla stessa linea !!

quindi mi dici che ho tirato il cavo per niente, wtf ok e se io in corridoio ci metto solo il Tel e alla presa che ho fatto solo adsl, potrebbe andare?

Ps:
Cmq scusa se ti ho disturbato, ma nn e che sono un tecnico o mi interesso di queste cose io volevo solo un info tutto qui .

quindi mi dici che ho tirato il cavo per niente, wtf ok e se io in corridoio ci metto solo il Tel e alla presa che ho fatto solo adsl, potrebbe andare?

Ps:
Cmq scusa se ti ho disturbato, ma nn e che sono un tecnico o mi interesso di queste cose io volevo solo un info tutto qui .

Guarda , normalmente i modem per non avere problemi dovrebbero essere messi vicino alla presa principale percui ti consiglio di mettere il modem vicino alla presa e usando un filtro gli attacchi pure il telefono , se poi devi andare fino al pc vai tranquillo con un cavo RJ45 ( ethernet ) che non viene influenzato da nulla , fare prolunghe a casa per collegare i modem portano sempre a problemi ..

Il fatto e che ho gia tirato il cavo attraverso i muri, e l'avevo fatto proprio xke fino adesso sono stato con un cavo ethernet in giro per la casa e proprio per questo che ho fato sta presa, ma cmq nn si puo fare come ho detto nel messaggio precedente?

Il fatto e che ho gia tirato il cavo attraverso i muri, e l'avevo fatto proprio xke fino adesso sono stato con un cavo ethernet in giro per la casa e proprio per questo che ho fato sta presa, ma cmq nn si puo fare come ho detto nel messaggio precedente?

Si se il cavo non è quello nero per intenderci tipo questo :

Cavo-Telefonico-AWG-26-Cavo-8-poli-100-mt-Nero-Oem-32.jpg

puoi benissimo mettere il router sulla nuova presa e sull altra sempre con un filtro adsl puoi mettere il telefono , attento però a non allungare di tanto la linea ....

Giusto per fare una cosa fatta bene prova a fare questa prova , colleghi il modem alla presa principale e ti annoti i valori di snr e attenuazione e data rate che hai , poi fai la stessa verifica nella presa nuova e li posti qua sotto

Ok il cavo che ho usato nn tra quelli indidati, invece x i parametri nn so dirteli, io ho come modem la station 1e2 e un'altro della tp link
ma sulla station 2 che e l'unico che ha un display nn mi da questi parametri.

Ok il cavo che ho usato nn tra quelli indidati, invece x i parametri nn so dirteli, io ho come modem la station 1e2 e un'altro della tp link
ma sulla station 2 che e l'unico che ha un display nn mi da questi parametri.
allora prova a fare così,colleghi il tp link nel momento in cui devi prendere i dati,poi rimetti la station

non nn mi da quei vallori vabe nn importa adesso la cosa piu importante e quella di come far funzionare il telefono in corridoio ?:help:
Ho provato a connetterlo alla presa mo nn da nessul segnale ed inoltre smette di ricevere dati anke il modem.

Prova a guardare se hai l impianto in parallelo e se hai collegato i morsetti centrali del cavo del telefono

L'impianto telefonico - Problemi e soluzioni - Infostrada by wind
Allora guarda la mia prima combinazione e stata questa che dovrebbe essere in serie da quello che ho capito
comb 1.webp
e cosi nn funziona il tel adesso invece lo messa cosi, che invece dovrebbe essere in parallelo
comb 2.webp
la presa che ho usato dall'altra parte invece e questa

DSCN4560.webp

il doppino del telefono e collegato cosi invece

DSCN4566.webp

Hai sbagliato la connessione della presa , cosi come hai connesso il telefono non funzionera mai se lo connetti via tripolare , guarda bene il nome dei morsetti nel sito che ti ho postato

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro