PROBLEMA Problema Post assembl. velocità trasferimento file

Pubblicità

vincent995

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
salve ragazzi circa una settimana fa ho assemblato il mio nuovo pc. Ho fatto tutti i collegamenti corretti. Accendo e va. Installo tutto sistema operativo e i driver del discetto della scheda madre e poi quelli della scheda video. Tutto funziona. Oggi provo a passare un file dal pc alla pendrive e noto la velocità di trasferimento pari a 5mb/s. Cosa stranissima nonostante abbia collegato la pendrive a una porta usb 3.0. Provo la pendrive su un altro pc è va a 20mb/s. Dunque la prima cosa che ho pensato è aggiornare il driver intel usb 3.0 ma non è cambiato niente. Ho reinstallato xfast usb (utility della asrock) ma la velocità resta sempre sui 5mb/s. Mi potete gentilmente aiutare? Vi riporta l'intera configurazione del pc.

Cpu: intel core i5 4670 3.4 ghz socket 1150
scheda madre: asrock h87 pro 4 socket 1150
dissi: coolermaster hyper tx3evo
case:coolermaster 431 elite
ram: g.skill ares cl9 ddr3 1600ghz
ali: xfx pro 550w
scheda video: asus gtx 760 direcUi 2 gb OC
hd: seagate barracuda 1tb st1000DM003

Grazie in anticipo attendo una vostra risposta :D

Penso sia un limite della chiavetta. Me ho di più lente e di più recenti...se hai installato driver del chipset e usb...

Non credo che sia un limite della chiavetta anche perchè la stessa chiavetta che ho inserito nel mio pc l'ho provata sull'altro computer e trasferisce ad una velocità di 20mb/s.

Se hai installato:
- driver SATA (possono esserci differenze anche non enormi fra msahci e quello intel/amd)
- driver del chipset della scheda madre
- driver dper le usb

e se le condizioni sono le stesse (da hd a Pen drive, con stesso file trasferito e stessi file system) a meno fi bug nei driver, non vedo ragioni per le quali le velocità dovrebbero essere diverse. In ogni caso sei fortunato, mai avuta una Pen drive usb 2.0 che arrivasse a 20MB...

Se hai installato:
- driver SATA (possono esserci differenze anche non enormi fra msahci e quello intel/amd)
- driver del chipset della scheda madre
- driver dper le usb

e se le condizioni sono le stesse (da hd a Pen drive, con stesso file trasferito e stessi file system) a meno fi bug nei driver, non vedo ragioni per le quali le velocità dovrebbero essere diverse. In ogni caso sei fortunato, mai avuta una Pen drive usb 2.0 che arrivasse a 20MB...
sto provando a scaricare i driver dal sito della asrock invece di reinstallarli dal cd che mi hanno dato insieme alla scheda madre. Ho già reinstallato intel usb 3.0 driver e l' utility xfast usb. Non è cambiato molto prima un file da 1gb me lo passava in 5 min ora in 2 ma è lo stesso troppo tempo. Da ciò deduco che i driver del cd che mi hanno dato forse non sono tanto aggiornati.

1gb in due minuti è un ottimo risultato. Le mie chiavette trasferiscono a 1mb/s quindi dovresti ritenerti fortunato... :rolleyes:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro