problema porte USB case

delfino

Utente Attivo
167
0
Salve ragazzi!
Ho un problema con le porte usb poste a fronte del mio case (Coolermaster Centurion). Ho collegato regolarmente alla mainboard, asus p5ad2-e) il connettore (unico, impossibile sbagliare). Windows non vuole riconoscere le periferiche che vi collego... credo sia un problema di windows ma nn escludo un problema hw, per questo ho inserito qui il post....qualche consiglio?!?
 
G

greengio

Ospite
Bhè, il problema può essere proprio il connettore unico, visto che l'attacco per USB aggiuntive sulle mainboard non è standard... Ti conviene ricontrollare che i cavi corrispondano realmente...
 
T

Toby

Ospite
greengio ha detto:
Bhè, il problema può essere proprio il connettore unico, visto che l'attacco per USB aggiuntive sulle mainboard non è standard... Ti conviene ricontrollare che i cavi corrispondano realmente...


Bell'Avatar....... Greengio....

Mi sembra di aver notato su quella mobo che esistono 2 coppie (4) connettori supplementari USB.. 2 viola e 2 blu... mi sbaglio??
Se non sbaglio, hai provato gli altri ??
 

delfino

Utente Attivo
167
0
Toby ha detto:
Bell'Avatar....... Greengio....

Mi sembra di aver notato su quella mobo che esistono 2 coppie (4) connettori supplementari USB.. 2 viola e 2 blu... mi sbaglio??
Se non sbaglio, hai provato gli altri ??

no...i due attacchi sono identici! semmai, visto che tu hai mb asus, potresti aiutarmi con le impostazioni bios... dovrebbe essere tutto ok..cmq..sai 4okki vedono meglio di 2...
Ora cmq controllerò meglio...
 

delfino

Utente Attivo
167
0
quelli viola sono firewire... ;)
mi dici le impostazioni del tuo bios? cmq ti ripeto credo sia un problema di xp +ek di mb o bios... ah dimmi una cosa i jumper +5vsb (affianco agli attacchi) come li hai messi?
 
T

Toby

Ospite
Sorry si vedeva male dalla foto...

In questo momento mi cogli impreparato ma cerco di ricordarmi appena riavvio...
 
T

Toby

Ospite
Questi sono i miei settaggi bios..nella sezione advanced.
 
Ultima modifica da un moderatore:

delfino

Utente Attivo
167
0
il mistero è quasi risolto...

ciao toby! Senti direi che il mistero mi è piu' chiaro! infatti collegando agli stessi jumper, senza cambiare nessuna impostazione (ne bios ne so ne hw), la scheda espansiva in dotazione cn la mb...beh..non ci crederai...ma le periferiche che collego a queste porte funzionano correttamente! Rimetto le porte del case...e rtornano a non funzionare!!! :muro: :muro:

quindi il problema è nel case...ma il cavo è il medesimo che monta la scheda asus, i colori dei fili sono messi nelle stesse posizioni...che devo fare? farmi cambiare il case??
 

gdek

Nuovo Utente
12
1
le periferiche che cerchi di collegare sono usb 2.0?
suppongo di si!!!
il problema è che le porte del case sono evidentemente 1.1 e quindi le periferiche 2.0 non funzionano..
prova a collegare delle periferiche 1.1 alle porte del case!!!!
è successo anche a me...
l'unica soluzione è la sostituzione del case....
:(
 
T

Toby

Ospite
gdek ha detto:
il problema è che le porte del case sono evidentemente 1.1 e quindi le periferiche 2.0 non funzionano..

:(


Vanno più lente, ma funzionano ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili