Problema porte bloccate dopo cambio modem Alice

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Spike7

Utente Attivo
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti!! Allora...3 settimane fa internet ha smesso improvvisamente di funzionare...dopo 2 SETTIMANE (:shock:) di chiamate x segnalare il guasto, sono riusciti a capire che il problema era nel mio modem che non supportava più la connessione da 7Mb, e così hanno provveduto a cambiarlo installandomi il Gate 2 Plus (non wi-fi).
Non essendo in casa la connessione è stata impostata dal tecnico telecom... il problema è che è completamente diverso da prima!!
Mi spiego...col mio vecchio modem (era quello modello sandwich di Alice...forse il primo uscito) mi connettevo in remoto alla connessione a banda larga e navigavo tranquillo.
Ora la connessione si avvia in automatico all accensione del pc, ma nn riesco più a impostare una connessione a banda larga!! Si connette solo alla LAN!

E qui viene il problema...la connessione è ottima come prima...ma al momento di usare programmi come E-mule o Bit Comet sorgono i problemi.
Il problema è che le porte vengono rilevate come bloccate nonostante siano incluse come eccezioni nel Firewall. Le ho quindi aggiunte nella pagina di configurazione del modem Alice e in effetti ora risultano sbloccate...ma la velocità di scaricamento è comunque bassa come se non lo fossero!!

Spero di aver spiegato bene il problema...non sono proprio un drago a spiegare le cose :P Penso comunque che il problema sia nel fatto che il pc è connesso solo alla LAN...ci sono soluzioni per risolvere?? Grazie!
 
Non sono un mago, ma dovresti creare col disco di alice la connessione alice adsl. Il compiuter si collega automaticamente alla lan e poi tu avvii manualmente alice adsl,io faccio in questo modo!
 
Non sono un mago, ma dovresti creare col disco di alice la connessione alice adsl. Il compiuter si collega automaticamente alla lan e poi tu avvii manualmente alice adsl,io faccio in questo modo!

Ovviamente è una delle prime cose che ho provato! :D
Col vecchio modem facevo così e andava tranquillo...ora invece a creare una connessione in questo modo da errore...nello specifico il 733... MAH!!
L' indirizzo IP c'è e va alla grande...se no come navigherei? -.-
 
ti posto il link diretto alla guida per aprire la porte di emule sul tuo router alice...lo stesso procedimento vale per altri programmi p2p

Emule.it - Guida Emule

Grazie mille! L avevo già seguita quella guida...e in effetti le porte risultano aperte... Ma ancora scarica a una velocità scarsissima!! Un torrent con 22 peer e 22 seed non può downloadare a 10kb/s!! :cav:
 
Nn basarti sulla banda di download di un file p2p piuttosto prova una iso di un linux da http
cya
 
Ciao spike. Il modem che ti han dato dovreb essere bianco rettangolare giusto? indipendentemente dal nome...
Se lo utilizzi in bridge ( lanciando tu la richiesta di ip, quindi icona di alice sul desk ) non dovresti avere problemi perche ti pernette di agirare il firewall già esistente sul modem telecom.
Se invece preferisci ( cosa consigliabile ) usare la connessione routed ( automatica ) allora devi impostare il virtual server ( le porte di emule o del p2p che usi ) direttamente sul modem. Se sei fortunato puoi farlo tu dalla pagine 192.168.1.1. Se vedi che è tutto bloccato e non puoi riconfigurare allora devi chiamaRE IL 182 ( TASTO 2 ) e se sei fortunato un operatore preparato te lo farà in 3 minuti ( gli devi fornire tu il numero delle porte da aprire ) se invece sei sfortunato non lo troverai formato sul firewall e ti proporrà l'assistenza specialistica che risolve di sicuro in 1 minuto ma ti costera circa 25€.
Spero tutto chiaro... :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top