problema portatile

Pubblicità

tarantino

Utente Attivo
Messaggi
26
Reazioni
0
Punteggio
25
salve ho un problema con il mio notebook... circa qualche mese fa mi faceva lo scherzetto della ram cioè mi mostrava soltanto un banco da 256 installato allo slot 2 (allo slot 1 la ram non veniva rilevata se non dopo averla rimossa e reinserita) in tutto 512... oltre al problema non risolto ho deciso di capire il problema aprendo il portatile.. l'ho aperto e mi è apparso tutto regolare senza bruciature ecc... accendo il notebook e tutto ok.. il giorno seguente ho installato un utility ke avevo nel disco dei driver del notebook e da quì sono sorti i problemi.. ricevendo dal pc schermate blu.. cercando di capire il problema in modalità provvisoria ecc il pc ha iniziato ad accendersi quando voleva nn facendo fare il ripristino ecc... ho rismontato tutto e fatto varie prove.. e ho riscontrato ke nn sono le ram xkè le ho invertite e nn hanno dato problemi, non è l'hd in quanto dovrebbe almeno partire il pc, nn è il processore xkè l'ho messo in un'altro pc e va bene... sono rimaste la skeda video e la skeda madre oltre all'alimentatore.. qualcuno ha qualcosa da suggerirmi.. premetto ke il pc è un asus l5c del 2004-2005 (quindi senza assistenza)..grazie in anticipo
 
Oltre ad invertire i banchi hai provato a farli andare uno alla volta e osservare cosa accade e se il computer manifesta lo stesso comportamento?
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top