Problema portatile, non si accende, cosa si è rotto?

Barrux

Utente Attivo
66
1
CPU
AMD Phenom II Black Edition 3.4 GHz up to 3.8 GHz
Scheda Madre
ASUS m4a89td PRO USB 3.0
HDD
Western Digital Caviar Black 640 GB
RAM
4 GB G.Skill up to 1500 MHz CAS 7-8-7-24
GPU
Ati 6870 Club 3D Overclock Edition (GPU 940 MHz, Memory 4400 MHz)
Audio
Integrata Realtek
Monitor
Philips 19" LCD
PSU
Corsair 650 Watt 80 Plus Bronze
Case
Thermaltake Element T
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit
Ciao a tutti spiego il mio problema, il mio portatile, un Acer 5710, praticamente dopo essere caduto per terra (per orizzontale) mentre era acceso si è spento di botto e non si è più acceso, cioè si accendeva 2-3 secondi poi si spegneva e si riavviava, si riaccendeva per altri 2-3 secondi e si spegneva e così via. Ho tirato fuori la scheda madre e l' ho attaccata all' alimentatore e al display, ma faceva sempre la stessa cosa, si accendeva e si spegneva in continuazione ma dopo un paio di tentativi falliti, di botto non si è accensa proprio più :mad:, ho riattaccato tutti i componenti e ho riassemblato tutto il portatile con l' intenzione di sistemarlo in futuro. L' unica cosa che si accende è la spia della carica della batteria se lo attacco all' alimentatore, ma se premo il pulsante di avvio non da proprio segni di vita, nisba :(. Ho una scheda madre nuova a poco più di 100€, dite che sostituendo la MB potrei riavere il mio portatile funzionante ? Naturalmente i lavori li effettuerò da solo, l' unica cosa che mi preoccupa è che non sia solo un problema di scheda madre ma anche di processore, dite che possa essersi rotto anche il processore ? Per quanto riguarda l' HDD l' ho attaccato su un PC e funziona, quindi è OK, anche le RAM sono funzionanti.


PS: La scheda madre non effettua nemmeno un beep, ne quando si avviava 2-3 secondi né dopo, quando non si accendeva proprio (Ovvio :D)
PPS: Sarei più intenzionato a ripararlo, non voglio buttarlo via o rivenderlo a pezzi.

Grazie a tutto lo staff per l' attenzione :ok:
 
Ultima modifica:

DavideB

Utente Èlite
6,184
724
CPU
AMD Turion x2 RM-70
HDD
120Gb
RAM
4 Gb
GPU
Ati Radeon HD 3470
Case
Acer Aspire 5530G
OS
Windows 7
beh, credo che il processore sia sano dato che era ben "fermato" dal socket. Certo che non posso darti la certezza.
Se posti qualche foto posso dirti qualcosa di più :ok:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili