Problema Portatile..incredibile...

Pubblicità
zarstar ha detto:
Non è che siano stupidi, ma se il problema è hardware credo che non sia la prima cosa che fanno i tecnici controllare che SO c'è sull'HD...o almeno spero!
Cmq il computer proprio 2 settimane fa è tornato dalla HP per un altro problema...

PS: Ma c'è il rischio che se lo trovano con un SO operativo non me lo mandano più indietro?

Te lo rispediscono indietro così com'e l'hai mandato :nod:
 
Se il computer ti è stato venduto preinstallato avrai un cd di ripristino con un'iimagine contente il so originale e tutti i driver, oltre a eventuali software compresi nel pacchetto. Io farei così: per conservare la garanzia: toglierei l'hd (ammesso che non ci siano i sigilli, altrimenti granzai ciao ciao comunque), prenderei il disco fisso e il cd di recovery e cercherei spasmodicamente qualcuno con un pc uguale (magari una mano te la da il negoziante che te lo ha venduto). A quel punto toglierei dal pc gemello l'hd, ci metterei il mio, e dopo aver salvato i dati che mi servono (ammesso che l'd non abbia problemi) da qualche parte (dvd, penna usb o che so io) farei un bel formattone e reinstallerei la configurazione originale. Fatto ciò rimonterei l'hd del gentile amico che si ritroverebbe il pc tal quale a prima e monterei sul mio l'd rigenerato. Se va bene e sei fortunato, magari il computer riparte, se va male lo mandi in garanzia senza che loro vedano il cambio di so....

in bocca al lupo

rog
 
Ma non esistono accessori per collegare l'hard disk di un portatile ad un pc desktop??

Purtroppo non ne ho idea di dove trovare un altro col portatile come il mio...

Comunque sembra che non ci sia alcun sigillo per l'hard disk..solo normali viti che tengono fisso un pezzo di metallo che copre l'HD
 
Consiglio doc?

Togli l'hd, se questo non rompe nessun sigillo.
Lo monti tramite adattatore su un pc desktop, fai partire l'installazione dal cd di ripristino originale direttamente dal desktop e appena hai formattato provi a far installare. Se non riesce di basta formattarlo a zero, e dopo lo rimonti x mandarlo in garanzia.
Dubito che useranno un recover x scoprire cosa montavi come so sull'hd.
Così non possono attaccarsi a nulla: se è installato perfetto, se non riesci puoi cmq dire che visti i problemi hai pensato di formattare il tutto e installare ex novo il so, ma si è bloccato tutto, bios compreso. E questo non c'entra con il so.

Che ne dite?
 
diabo84 ha detto:
Consiglio doc?

Togli l'hd, se questo non rompe nessun sigillo.
Lo monti tramite adattatore su un pc desktop, fai partire l'installazione dal cd di ripristino originale direttamente dal desktop e appena hai formattato provi a far installare. Se non riesce di basta formattarlo a zero, e dopo lo rimonti x mandarlo in garanzia.
Dubito che useranno un recover x scoprire cosa montavi come so sull'hd.
Così non possono attaccarsi a nulla: se è installato perfetto, se non riesci puoi cmq dire che visti i problemi hai pensato di formattare il tutto e installare ex novo il so, ma si è bloccato tutto, bios compreso. E questo non c'entra con il so.

Che ne dite?

Se guardi qualche post più sù, capirai perchè gli abbiamo detto di accedere all'hard disk..;)
Per staccarlo (alimentazione e dati), per far partire il pc senza Hard disk, sperando di riuscire ad entrare nel bios per cambiare il boot da HD a CD...
Se riesce a far questo.. può evitare di comprare adattatori, box e varie.
Setta il boot da cd, spegne, ricollega HD e prova a reinstallare tutto ex-novo.;)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Toby ha detto:
Se guardi qualche post più sù, capirai perchè gli abbiamo detto di accedere all'hard disk..;)
Per staccarlo (alimentazione e dati), per far partire il pc senza Hard disk, sperando di riuscire ad entrare nel bios per cambiare il boot da HD a CD...
Se riesce a far questo.. può evitare di comprare adattatori, box e varie.
Setta il boot da cd, spegne, ricollega HD e prova a reinstallare tutto ex-novo.;)

Certo, è vero. Ma mi pare che un hd, in tutto questo, non possa c'entrare... Non mi è mai successo che un disco installato male o driver incompatibili possano impedire l'avvio del bios!:oogle:
Ma effettivamente, se staccando l'hd il bios parte, può essere proprio il disco a creare problemi... Ma non di dati. Tutto qui...
Tu che ne pensi?;)
 
Ragazzi, ho provato a togliere l'HD e riavviare..niente!
e comunque nel BIOS già avevo settato il boot da cd...ma non visualizza niente!!naturalmente neanche con il cd del SO...niente!

Domani vado a comprare il box esterno comunque..e provo comunque ad installarci sopra in qualche modo il SO originale (avevo pensato addirittura di copiare tutti i files dall'hard disk di un pc vecchio che ho a casa che non ha quasi niente installato sopra).

Al massimo lo formatto e dico...boh?
yeah...:toccato:
 
Ciao, io ti avevo suggerito di cercare un notebbok uguale perchè non è detto che altrimenti riusciresti a installare il cd di ripristino su un sistema diverso (anche se l'hd è il suo originale). Te lo dico perchè io ho un pc desktop copn hd di ripristino a cui ho cambiato l'hd, upgradandolo, e il recovery cd non parte, mi dice che il sistema non è uguale all'originale e ciccia... Magari il problema mio è nella dimensione dell'hd e tu, mantnendo l'd e cambiando il resto (box esterno e collegamento a pc) riesci a ingannarlo e installare il tutto. Così facendo, male che vada, lo mandi in garanzia e sei a posto. Dai che ce la fai, tienici informati!

ciao

rog
 
diabo84 ha detto:
Certo, è vero. Ma mi pare che un hd, in tutto questo, non possa c'entrare... Non mi è mai successo che un disco installato male o driver incompatibili possano impedire l'avvio del bios!:oogle:
Ma effettivamente, se staccando l'hd il bios parte, può essere proprio il disco a creare problemi... Ma non di dati. Tutto qui...
Tu che ne pensi?;)

Sono completamente d'accordo con Diabo :nod:
Secondo me sono cambiati i parametri del bios rendendo incompatibile qualcosa. E' inutile buttare soldi con hd esterni ecc...
L'unica è chiamare il centro di assistenza e chiedergli come fare per resettare il bios ai parametri a default.
Magari ti inventi qualche scusa e gli dici che hai provato a cambiare qualche settaggio.

Magari puoi provare a dirgli che hai provato a mettere Linux... non so ma non credo che questo ti faccia decadere la garanzia. Se ti dicono di rimandarglielo non avranno nulla da obiettare se trovano l'hd formattato.
 
Ultima modifica:
Riportate il disco formattato a zero o con una base di installazione del so originale è l'unico modo x salvare la garanzia... Il disco non conta nulla con il problema al portatile (anche staccato non avvia).
Ma se trovano qlc di diverso sull'hd la garanzia decade cmq, e la riparazione la paghi. Idem x azzerare il bios. Chiami in assistenza e non te lo diranno, ma se lo fanno e tu esegui la garanzia decade.
L'unica è salvare la garanzia e mandare il notebook in assistenza... Secondo me...
 
Ragazzi, ho deciso la via che prenderò: domani o dopodmani vado a comprare il box esterno (che tra l'altro cmq mi serviva, anche se ne preferivo uno per HD da 3,5...).
Poi prima cosa lo formatto, poi provo a metterci sopra un po' i file di Winxp random...
Tanto pure se l'SO non parte io dico: e che ne so io di cosa è successo?

L'importante è che non vedono che c'è stato un altro SO dentro...

Datemi un grande in bocca al lupo!e tra qualche giorno vi darò aggiornamenti!

(da questo fatto si può creare una telenovela..speriamo finisca bene!)
 
zarstar ha detto:
Ragazzi, ho deciso la via che prenderò: domani o dopodmani vado a comprare il box esterno (che tra l'altro cmq mi serviva, anche se ne preferivo uno per HD da 3,5...).
Poi prima cosa lo formatto, poi provo a metterci sopra un po' i file di Winxp random...
Tanto pure se l'SO non parte io dico: e che ne so io di cosa è successo?

L'importante è che non vedono che c'è stato un altro SO dentro...

Datemi un grande in bocca al lupo!e tra qualche giorno vi darò aggiornamenti!

(da questo fatto si può creare una telenovela..speriamo finisca bene!)

Box esterno x il 2,5, con un semplice adattatore ospita i 3,5...
Quindi lo userai x entrambi, non sarà un acquisto a vuoto!
Cmq è proprio un'ottima idea, ti faccio un bell'imbocca al lupo e...
Più che la telenovela che finisce bene, ti auguro che non diventi beautiful!!!:lol:
 
E' chiaro che l'hd non centri nulla.

Fosse successo a me (a prescindere che se compro un pc preassemblato pretendo il manuale della mainboard..), avrei visto il modello di scheda madre (lo apri e vedi) e successivamente avrei scaricato il manuale della mainboard...Quindi resettaggio del bios !

La spedizione all'assistenza, soprattutto nel tuo caso che hai tolto l'os di default, dev'essere l'ultima spiaggia !!!
 
Ultima modifica:
una curiosità: per affidabilità, velocità e altro, mi consigliate prenderlo Usb o Firewire? visto che lavoro anche un po' con i video...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top