Problema Portatile..incredibile...

Pubblicità

zarstar

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ragazzi, cerco aiuto disperato.
Ho un Hp Pavillion Zv6009.
Avevo da poco installato Windows 2000 (ed il SP4), ho scaricato dal sito della ATI i nuovi driver della scheda video e li ho installati.
La scheda video ha 128 Mb di Ram integrati, così sono andato nel pannello di controllo della scheda ed ho messo 64 Mb dedicati alla scheda.
Naturalmente mi ha chiesto di riavviare il computer.
Non l'avessi mai fatto.
Ora quando lo accendo non esce neanche più la schermata del BIOS!
Non so cosa fare.
Lo accendo, esce uno schermo bianco, poi il computer carica e si alternano uno schermo bianco e grigio per una decina di secondi o poco piu'. poi si ferma sullo schermo bianco e rimane tutto immobile.
Non posso neanche formattare o provare ad installare qualsiasi altro Sistema Operativo, perchè non mi visualizza niente!NEANCHE IL BIOS!

No, non mi da' niente.
Prima quando mettevo il Cd di windows caricava prima il BIOS e poi dovevo premere un pulsante per avviare il boot da cd..
Ora non mi fa vedere niente...accendo, schermo bianco...poi bianco,grigio,bianco,grigio,bianco,grigio,bianco,grigio......bianco..............

La vedo dura...:(
Se non è un problema più grave del conflitto dei driver....

Io proverei a staccare l'hard disk, e vedere se con l'hard disk staccato riesci ad accedere al Bios..:nod:

Il computer comunque e' ancora in garanzia..e' HP.
Pero' c'è un problema: il computer è uscito con Win Xp Sp2, glielo posso mandare in garanzia con Win 2000?

Avevo messo W2k perchè la firewire con Xp Sp2 non mi funzionava..
Come posso fare ora?
Non c'è niente che possa fare per reinstallare Xp con Sp2?

Toby ha detto:
La vedo dura...:(
Se non è un problema più grave del conflitto dei driver....

Io proverei a staccare l'hard disk, e vedere se con l'hard disk staccato riesci ad accedere al Bios..:nod:

...................

Mica lo devi prendere a martellate.....
Ci sono sigilli..??
In ogni caso se non si è pratici, è un operazione delicata.

Ultima modifica da un moderatore:
puoi tentare con un monitor esterno e vedi che succede oppure puoi provare a resettare il bios... alcuni portatili hanno il jumper che serve allo scopo nel vano delle ram. Devi comunque leggere il manuale.

Nel manuale non ci sono istruzioni.

Riguardo l'hardware ho smantellato parecchi Computer, ma mai un portatile, quindi non saprei da dove cominciare.

Per la garanzia: Ma se lo mando A SORPRESA alla HP in garanzia?
Tanto non si vede niente..come fanno a vedere che c'è Win 2k???

Ho provato col monitor esterno..niente, non vede niente...quando funzionava invece il monitor esterno si accendeva subito.

Ultima modifica:
zarstar ha detto:
Nel manuale non ci sono istruzioni.

Riguardo l'hardware ho smantellato parecchi Computer, ma mai un portatile, quindi non saprei da dove cominciare.

Per la garanzia: Ma se lo mando A SORPRESA alla HP in garanzia?
Tanto non si vede niente..come fanno a vedere che c'è Win 2k???

Ho provato col monitor esterno..niente, non vede niente...quando funzionava invece il monitor esterno si accendeva subito.

Certo i tecnici sono stupidi...:toccato: :toccato: :nunu: :nunu:
Se credi che non siano in grado di capire che sistema operativo è caricato sull'hard Disk, non saranno neanche in grado di riparartelo.

Non è che siano stupidi, ma se il problema è hardware credo che non sia la prima cosa che fanno i tecnici controllare che SO c'è sull'HD...o almeno spero!
Cmq il computer proprio 2 settimane fa è tornato dalla HP per un altro problema...

PS: Ma c'è il rischio che se lo trovano con un SO operativo non me lo mandano più indietro?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro