PROBLEMA Problema portatile hp pavillion dv6-7000el Schermo nero,led accesi solo wifi e audio

m2oaddicted

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti,ho un problema con un pc Hp Pavillion Dv6-7000el.
In pratica non si avvia più e rimane con lo schermo nero senza emettere alcun suono e senza che i led bloc maiusc e bloc num si accendano o lampeggino. Gli unici led accesi sono quelli dell'audio e del wifi. Ho provato a fare l'aggiornamento del bios come ho visto in altri topic dedicati a problemi simili ma non accade proprio nulla, in pratica è come se non ricevesse nemmeno la combinazione dei tasti win+b. Al momento dell'accensione si sente chiaramente la ventola del processore e il lettore cd rom che si avviano. Come posso risolvere questo problema?
Grazie in anticipo! :)
 

simo24

Utente Attivo
917
39
CPU
intel core 2 quad Q8200
Scheda Madre
asus P5QL-CM
HDD
sata maxtor da 500 giga
RAM
4 giga ddr2 corsair a 800 Mhz
GPU
ati sapphire hd3850
Audio
VT1708B, 8-Channel High-Definition Audio
Monitor
packard bell 24 pollici
PSU
600 w
OS
linux e windows
Ciao a tutti,ho un problema con un pc Hp Pavillion Dv6-7000el.
In pratica non si avvia più e rimane con lo schermo nero senza emettere alcun suono e senza che i led bloc maiusc e bloc num si accendano o lampeggino. Gli unici led accesi sono quelli dell'audio e del wifi. Ho provato a fare l'aggiornamento del bios come ho visto in altri topic dedicati a problemi simili ma non accade proprio nulla, in pratica è come se non ricevesse nemmeno la combinazione dei tasti win+b. Al momento dell'accensione si sente chiaramente la ventola del processore e il lettore cd rom che si avviano. Come posso risolvere questo problema?
Grazie in anticipo! :)

behh possono essere tanti i problemi come puo essere la scheda video o come pio essere il minitor o la scheda madre.. intanto prova ad attaccare l'uscita vga su un monitor o una televisione, poi potresti provare a cambiare la batteria del bios..
 

arcidiacof

Utente Èlite
3,425
798
CPU
IBM 486-V666GA IBM Blue lightning
Scheda Madre
ALI Socket 3 486 Motherboards
HDD
80MB
RAM
4MB Simm
GPU
Cirrus Logic PT-521/3
Audio
Sound Blaster 16
Monitor
Samsung Syncmaster 3
OS
Windows 95
Ciao a tutti,ho un problema con un pc Hp Pavillion Dv6-7000el.
In pratica non si avvia più e rimane con lo schermo nero senza emettere alcun suono e senza che i led bloc maiusc e bloc num si accendano o lampeggino. Gli unici led accesi sono quelli dell'audio e del wifi. Ho provato a fare l'aggiornamento del bios come ho visto in altri topic dedicati a problemi simili ma non accade proprio nulla, in pratica è come se non ricevesse nemmeno la combinazione dei tasti win+b. Al momento dell'accensione si sente chiaramente la ventola del processore e il lettore cd rom che si avviano. Come posso risolvere questo problema?
Grazie in anticipo! :)

qual'è il modello preciso del notebook?
Hp Pavillion Dv6-7000el non mi risulta, semmai DV6 serie 7000, dammi il PN del notebook (tipo xx123yy), le procedure che hai seguito tu, tra l'altro sono valide per la serie DV6000/7000/8000/9000 e con alcuni modelli serie DV6-1xxx/2xxx che non c'entrano assolutamente nulla con i DV6 serie 7000.

l'unica procedura sensata in questo caso è questa:

  1. Spegnere il computer.
  2. Rimuovere il computer da qualunque replicatore di porte o qualunque docking station.
  3. Scollegare tutte le periferiche come i dispositivi di archiviazione USB esterni collegati, display esterni e stampanti.
  4. Scollegare l'adattatore CA dal computer.
  5. Rimuovere la batteria dall'apposito alloggiamento e i moduli RAM.
  6. Premere e mantenere premuto il pulsante di alimentazione per circa 30 secondi, in modo da scaricare tutta l'energia residua dai condensatori che proteggono la memoria.
  7. Inserire nuovamente 1 solo modulo RAM la batteria ed l'adattatore CA nel notebook, ma non collegare alcuna periferica.
  8. Premere il pulsante di accensione per accendere il computer.
  9. Se compare un menu di configurazione, utilizzare i pulsanti freccia per selezionare Avvia Windows normalmente , quindi premere il tasto Invio .
  10. se non si avvia ripetere dal punto 5 reinserendo l'altro modulo RAM o un "terzo" sicuramente funzionante e riprovare
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili