problema portatile acer

Pubblicità

maverikz4

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao a tutti,sono nuovo del forum e sono possessore di un portatile acer 5600 ma da circa una settimana all'accensione del portatile mi da questo messaggio:
SMART FAILURE PREDICTED ON HARD DISK
WARNING:IMMEDIATELY BACK UP YOUR DATA AND REPLACE YOUR HARD DISK DRIVE.A FAILURE MAY BE IMMINENT.
PRESS F1 TO CONTINUE.
Quando schiaccio F1 il pc parte e funziona.Ho provato più volte a formattare ma niente da fare il messagio rimane.Cosa potrebbe essere successo?

ciao a tutti,sono nuovo del forum e sono possessore di un portatile acer 5600 ma da circa una settimana all'accensione del portatile mi da questo messaggio:
SMART FAILURE PREDICTED ON HARD DISK
WARNING:IMMEDIATELY BACK UP YOUR DATA AND REPLACE YOUR HARD DISK DRIVE.A FAILURE MAY BE IMMINENT.
PRESS F1 TO CONTINUE.
Quando schiaccio F1 il pc parte e funziona.Ho provato più volte a formattare ma niente da fare il messagio rimane.Cosa potrebbe essere successo?

Sembrerebbe un problema dell'hard disk. Però meglio che lo porti in assistenza, ma è in garanzia? In tal caso te lo potrebbero anche sostituire.

capisco che dovrei portarlo in centro assistenza ma dato che è un operazione abbastanza semplice vorrei farla io e vorrei mettere un hard disk più grande del 100 che ho e che sia più veloceper questo chiedevo una mano a voi per dove poterlo acquistare.

il portatile è ancora in garanzia,L ho acquistato al mediaword quindi direi che per l'assistenza dovrei portarlo li ma siccome ho gia avuto una brutta esperienza con la loro assistenza,cioè ho portato un navigatore che si era rotto e me l'hanno tenuto 6 mesi!!!!Quindi vorei evitare.Ma volevo sapere un altra cosa,vicino a me c'è un negozio che è ACER POINT, ma posso portarlo anche da loro per l'assistenza o sono obbligato a portarlo dove l'ho acquistato?

uhm assistenza acer pensi che funzioni meglio del media world?
puoi andare a chiedere, dipende se la garanzia è acer o mediaworld.

per trovare dove costa meno bisogna sapere l'hard disk in questione.
Che ho i miei dubbi sia venduto come gli altri.

salve a tutti, sono nuovo di qui. io ho un acer aspire 5315 con vista sopra, vorrei cambiare per xp ma non riesco a trovare i driver sata della mia scheda madre per installarli con nlite! :boh:

salve a tutti, sono nuovo di qui. io ho un acer aspire 5315 con vista sopra, vorrei cambiare per xp ma non riesco a trovare i driver sata della mia scheda madre per installarli con nlite! :boh:

Prendi nota del tuo chipset e scarichi direttamente il driver dal sito intel sez. chipset - supporto il nome del file Matrix storage.

Scusate se riporto su questo post del 2008.
Cambiare l'harddisk interno di un portatile non é una cosa così veloce e immediata.
Se si usa un approccio istintivo al problema si rischia di spendere soldi inutilmente o di effettuare operazioni troppo drastiche, a volte irreversibili.
L'avviso SMART é sintomo di un danno serio all'harddisk in questione. Prima cosa da fare: salvare i dati personali su altri supporti (preferibilmente harddisk esterni o chiavette usb capienti).
A questo punto se il computer é in garanzia non conviene smontarlo per i fatti propri.
Basta rivolgersi dove si é acquistato e si risolve gratuitamente in tempi piu' o meno lunghi.
Se non é in garanzia, o in generale si vuole procedere per i fatti propri, bisogna tenere conto del seguente aspetto.
La maggior parte dei notebook possiede un sistema di ripristino che permette in poco tempo di riportare il computer nelle condizioni iniziali premendo una semplice combinazione di tasti durante la fase di avvio (Shift F12, F4 o alto a seconda della marca e/o del modello)
I file necessari per far funzionare questo sistema sono presenti in una partizione (spesso nascosta) dell'harddisk interno, quindi sostituendolo con uno "vergine" non funzionerebbe piu'.
Essendo molto comodo (sopratutto per i non-smanettoni) prima di staccare (ed eventualmente buttare) l'harddisk vecchio bisogna segnarsi da qualche parte la tabella delle partizioni e farsi l'immagine della partizione di ripristino. Per fare questo, consiglio di procurarsi Windows PE che contiene vari tools come PTEDIT32 per visualizzare/editare le partizioni e norton ghost per salvare/ripristinare il contenuto della partizione nascosta.
Fatto ciò si può procedere alla rimozione e sostituzione dell'harddisk interno.
Si ricreano le partizioni seguendo la disposizione contenuta nell'hd vecchio (letta con PTEDIT32)
Si ripristina l'immagine della partizione di recovery
Si riaccende il computer e si preme la combinazione di tasti per il ripristino
Se tutto é andato a buon fine partirà l'utility e in poco tempo riavrete il notebook funzionante con sistema operativo, drivers e utility.
Se l'utility di ripristino non parte verificate che la disposizione e il tipo delle partizioni siano le stesse dell'harddisk vecchio.
Questi programmi sono molto suscettibili.
Spero di esservi stato d'aiuto, più che alla soluzione del problema alla tipologia di approccio utilizzato.
Kad

Pubblicità
Pubblicità
Indietro