Problema Portatile Acer

LollerPe

Utente Attivo
227
31
Ciao ragazzi. Come da titolo ho un problema con il mio portatile della acer, precisamente il modello è un Acer Aspire E1-531-b9504G50Mnks. Il computer è pieno di roba inutile che non riesco ad eliminare, è rallentato molto e quindi vorrei formattarlo ... Il problema è che in seguito ad un urto il display non è più funzionante, per utilizzarlo bisogna collegarlo ad un monitor/tv esterno e fin qui ok, ma non so bene quale sia il tasto da premere per entrare nel bios e selezionare la pennetta usb come boot. Da alcuni video su YouTube ( ma sinceramente non credo sia il mio stesso modello ) pare che il tasto da premere subito dopo l'avvio sia f2, ma quando ho provato inizialmente sembrava che stesse per entrare, ma poi nulla si è avviato come se niente fosse... ho provato anche f8, ma nulla... f12 e delete non ancora. Spero che possiate aiutarmi e dirmi una volta entrato cosa settare per il boot da pennetta ... Grazie in anticipo e buona notte

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

Lucas12

Utente Attivo
187
72
CPU
i5-9400F
Dissipatore
Arctic Freezer 13 CO
Scheda Madre
MSI Z390 Gaming Plus
HDD
1x Crucial MX200 250 Gb 1 x Barracuda 2 Tb + 2 x WD Blue 320 Gb
RAM
16 Gb Kingston DDR4 3200
GPU
EVGA Ge Force 960 SSC - 4 GB ddr5
PSU
XFX TS 550 W
OS
Windows 10 Professional
ho scaricato il manuale del tuo portatile dal sito Acer

http://global-download.acer.com/GDF...ASPIRE E1-531&OS=ALL&LC=it&BC=ACER&SC=EMEA_27

Come indicato a pagina 327 per entrare nel BIOS bisogna premere F2... un consiglio? Appena acceso il portatile, inizia a premere F2 almeno 30 volte come se non ci fosse un domani. Magari non visualizzando sul monitor, ma su una TV non riesci subito a vedere il logo ACER

più di cosi non so che dirti, ho un vecchio portatile Acer ma non sono mai riuscito ad avviare l'installazione di un sistema opertativo da USB, ma il mio modello era molto più datato (uno dei primi Travelmate) quindi ti auguro di riuscire ad entrare nel Bios e a procedere con l'installazione da USB
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili