Problema Portante Netgear D6220

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Speed-Thx

Nuovo Utente
19
1
Grazie mille, sei stato gentilissimo!!! Proverò a fare il passaggio a 10 Mb, speriamo di risolvere e che vada tutto bene!
solo un ultima cosa, come puoi vedere nel pannello modulazione del D-link ne ho tre di ADSL2+
Quale sarebbe la più opportuna?
Mentre nel Netgear dovrei selezionare ADSL2+ o AUTO, giusto?

Tra l'altro mi sono imbattuto in questa pagina:
https://www.tim.it/assistenza/gesti...ella-linea/tim-potenzia-la-velocità-della-tua

Cioè è la solita presa per il culo?? A men non hanno upgradato un bel niente. anche se ho un offerta chiamate illimitate (sul fisso)+ ADSL Flat.....mah
 
Ultima modifica:
E

emanu37429

Ospite
Grazie mille, sei stato gentilissimo!!! Proverò a fare il passaggio a 10 Mb, speriamo di risolvere e che vada tutto bene!
solo un ultima cosa, come puoi vedere nel pannello modulazione del D-link ne ho tre di ADSL2+
Quale sarebbe la più opportuna?
Mentre nel Netgear dovrei selezionare ADSL2+ o AUTO, giusto?

Tra l'altro mi sono imbattuto in questa pagina:
https://www.tim.it/assistenza/gestione-linea-e-servizi/fisso/gestione-della-linea/tim-potenzia-la-velocità-della-tua

Cioè è la solita presa per il culo?? A men non hanno upgradato un bel niente. anche se ho un offerta chiamate illimitate (sul fisso)+ ADSL Flat.....mah
1) penso sia quella 2plus semplice
2) è indifferente sul netgear, visto che anche se lo metti su auto andrà sempre su adsl2+
3) a molti utenti l'avevano fatto veramente l'upgrade alla 10 o alla 20 mega per 1 anno. Altri utenti invece ne sono rimasti esclusi, ma non si conosce il motivo. Puoi provare a chiedere al 187 se te la possono mettere anche a te.
 

Speed-Thx

Nuovo Utente
19
1
Allora appena parlato con il "tecnico" telecom, si è messo a ridere anche lui appena ha visto a quanto si allinea il Netgear....Solo che mi dice che sono collegato ai nuovi apparati Huawei, e che data la distanza dalla centrale (2,5 Km), non prova neanche a fare la segnalazione per l'upgrade a 10 Mb.....
Gli devo credere?
Cmq ha aperto una segnalazione vediamo se risolvono qualcosa..
 
E

emanu37429

Ospite
Allora appena parlato con il "tecnico" telecom, si è messo a ridere anche lui appena ha visto a quanto si allinea il Netgear....Solo che mi dice che sono collegato ai nuovi apparati Huawei, e che data la distanza dalla centrale (2,5 Km), non prova neanche a fare la segnalazione per l'upgrade a 10 Mb.....
Gli devo credere?
Cmq ha aperto una segnalazione vediamo se risolvono qualcosa..
vedendo i dati del modem direi che una 10 mega la dovresti prendere senza problemi. magari meglio il profilo i165 dell'i141.

comunque, la segnalazione per cosa l'ha aperta? per la 10 mega?
 

Speed-Thx

Nuovo Utente
19
1
vedendo i dati del modem direi che una 10 mega la dovresti prendere senza problemi. magari meglio il profilo i165 dell'i141.

comunque, la segnalazione per cosa l'ha aperta? per la 10 mega?

Per il momento ho preferito non insistere......la segnalazione l'ha aperta per via che il router non si allinea e quando lo fa prende portanti ridicole......
 

Speed-Thx

Nuovo Utente
19
1
Un utente su un'altro sito mi ha dato una dritta. Sono andato sulla pagina http://192.168.0.1/DSL_PRO_config.html
E ho disattivato la prima voce AnnexM, e come per magia ora si collega a 7800 Kbps!!!!!!





Ho dato una letta in giro per quanto riguarda l'annexM ed è riferito alla modulazioni ADSL2 e ADSL2+ Quindi come ipotizzavo era un problema legato a quessto, ma mi domando come mai selezionando ADSL nel pannello Modulazione non funzionava.....
Inoltre lascio la pratica con il 187 aperta o a questo punto la chiudo, che dici???
 
E

emanu37429

Ospite
Un utente su un'altro sito mi ha dato una dritta. Sono andato sulla pagina http://192.168.0.1/DSL_PRO_config.html
E ho disattivato la prima voce AnnexM, e come per magia ora si collega a 7800 Kbps!!!!!!





Ho dato una letta in giro per quanto riguarda l'annexM ed è riferito alla modulazioni ADSL2 e ADSL2+ Quindi come ipotizzavo era un problema legato a quessto, ma mi domando come mai selezionando ADSL nel pannello Modulazione non funzionava.....
Inoltre lascio la pratica con il 187 aperta o a questo punto la chiudo, che dici???
1) a questo punto penso che puoi anche chiuderla la pratica al 187
2) sinceramente non ho la minima idea del motivo. comunque, l'importante è che hai risolto.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!