Mandark1989
Utente Attivo
- Reazioni
- 134
- Punteggio
- 65
Buonasera, ho una scheda madre Asus Rog Strix X870-I Gaming Wifi e solo oggi dopo aver staccato e riattaccato il cavo usb 3.2 gen 2 (per intenderci il cavo usb-c che dal pannello frontale va alla scheda madre) dalla porta della mobo, una volta acceso il PC mi fuoriesce questo avviso: "USB Device Over Current Status Detected !! The system will shut down after 15 second", dopo i 15 secondi si spegne. Ho provato piu volte ma niente. Quindi ho deciso di attaccare al contrario il cavo usb 3.2 gen 2 semlre alla stessa porta della scheda madre e cosi funziona senza darmi errori. Per vedere se il problema era il cavo ne ho provato un altro che avevo in casa, sempre uguale a quello utilizzato (preso da un altro Corsair 6500X) e anche li se lo metto in un verso funziona, se lo metto nel senso opposto fuoriesce l'avviso di cui sopra.
Adesso la mia domanda iniziale è, ma ce un senso corretto per attaccare il cavo in questione oppure lo si può mettere in qualsiasi modo? Se si può mettere in qualsiasi modo, dato che anche l'altro cavo da lo stesso problema se girato, il problema è della porta saldata sulla scheda madre? In questo caso dato che è in garanzia me la riparano?
P.S.: ho questa scheda madre da un anno e non ha mai dato nessun problema.
GRAZIE anticipatamente a tutti.
Adesso la mia domanda iniziale è, ma ce un senso corretto per attaccare il cavo in questione oppure lo si può mettere in qualsiasi modo? Se si può mettere in qualsiasi modo, dato che anche l'altro cavo da lo stesso problema se girato, il problema è della porta saldata sulla scheda madre? In questo caso dato che è in garanzia me la riparano?
P.S.: ho questa scheda madre da un anno e non ha mai dato nessun problema.
GRAZIE anticipatamente a tutti.
Allegati
Ultima modifica: