Problema porta di ricarica smartphone

Pubblicità

Azzurra7

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
29
Buonasera, ho uno smartphone RealMe C25y che funziona più che bene ma da un po' presenta un problema per quanto riguarda la porta di ricarica. Quando inserisco il cavetto del caricabatterie è come se facesse difetto, si muove e devo smuoverlo e muoverlo tante volte prima di trovare la posizione giusta per ricaricarlo. Solitamente lo appoggio sulla scrivania e smuovendolo tante volte senza più toccarlo si ricarica. Ho già sostituito il cavetto due/tre volte e anche il connettore stesso ma dopo un po' il problema si è ripresentato. Avevo pensato di comprare un caricabatterie wireless ma non so se possa essere una buona soluzione. Cosa dovrei fare per risolvere il problema definitivamente? Grazie.

Per rompere 2 porte sei bello animalo pure tu eh.
Se balla la porta è rotta o è talmente piena di roba che il connettore non entra bene per cui ti sembra ballare.
Ravana con un ago nella porta e vedi se hai compresso roba sul fondo.
Se no dovrai sostituire la schedina con la porta una seconda volta, tanto la trovi a neanche 10euro...

Non è dipesa da me la rottura della porta. L'ho sempre caricato in maniera del tutto normale.
Quindi acquistare un caricabatterie wireless non è una buona soluzione? Temo che ricambiando la porta si possa ripresentare di nuovo il problema dopo tot tempo.

Prova prima a vedere con ago o stuzzicadenti se c'è polvere o robbaccia nella porta.

Potresti provare con dei cavi magnetici: un piccolo connettore resta sempre attaccato alla porta (verifica compatibilità con la cover), mentre il cavo di ricarica si aggancia magneticamente (stile magsafe).
esempio:

Prova prima a vedere con ago o stuzzicadenti se c'è polvere o robbaccia nella porta.

Potresti provare con dei cavi magnetici: un piccolo connettore resta sempre attaccato alla porta (verifica compatibilità con la cover), mentre il cavo di ricarica si aggancia magneticamente (stile magsafe).
esempio:

Sì ma ho paura di rovinarlo con ago o stuzzicadenti... non succede nulla? Ti ringrazio per il consiglio ma non ho ben capito come si utilizza questo cavo magnetico

Pubblicità
Pubblicità
Indietro