Problema pixel TV LG 55C8!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

imtomo94

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
20
Ciao ragazzi,

Da ieri sera ho un "piccolo" problema che affligge la mia smart tv.
Quando e' accesa compare al centro un puntino rosso fisso.
Leggendo in rete ho visto che si tratta di uno stuck pixel o pixel bloccato. Ho provato a sbloccarlo con i vari software per cercare di stimolare i pixel ma niente da fare.
Anche se metto un'immagine completamente rossa nella tv il puntino si continua a vedere..essendo piu' luminoso si nota anche nello sfondo rosso.
Non so se mi sono spiegato..
Non so che fare..la smart tv e' ancora in garanzia comunque.

Grazie mille intanto per le eventuali risposte

Ciao ragazzi,

Da ieri sera ho un "piccolo" problema che affligge la mia smart tv.
Quando e' accesa compare al centro un puntino rosso fisso.
Leggendo in rete ho visto che si tratta di uno stuck pixel o pixel bloccato. Ho provato a sbloccarlo con i vari software per cercare di stimolare i pixel ma niente da fare.
Anche se metto un'immagine completamente rossa nella tv il puntino si continua a vedere..essendo piu' luminoso si nota anche nello sfondo rosso.
Non so se mi sono spiegato..
Non so che fare..la smart tv e' ancora in garanzia comunque.

Grazie mille intanto per le eventuali risposte
Ho il sospetto che anche se in garanzia quel difetto non sia coperto perchè entro i limiti.
https://www.lg.com/it/supporto/aiuto-prodotto/CT20154005-1351614810456-others

Per un solo pixel luminoso non c'è nessuna garanzia che ti copre.

Il mio consgilio è fai un po di rumore sulla pagina facebook di LG per provare a fartelo sostituire.
Se gli scrivi in provato non ti fila nessuno mentre in pubblico ci tengono a fare bella figura.

si è un bel problema cerca di fartelo sostituire, tra l'altro essendo c8 un oled, quel pixel rosso sparato al massimo si degraderà molto in fretta...

Te lo sostituiscono in garanzia senza problemi, capita spesso con gli oled, ho notato problemi simili con il c8 anche su altri forum, non sei solo tranquillo.

Te lo sostituiscono in garanzia senza problemi, capita spesso con gli oled, ho notato problemi simili con il c8 anche su altri forum, non sei solo tranquillo.
Tenendo conto che l'ultimo post risale ad aprile, credo che ormai abbia risolto.
Guarda sempre la data dei post prima di rispondere, altrimenti rischi di fare necroposting.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro