Problema Ping.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Puffey

Nuovo Utente
43
4
Salve a tutti.
Come da titolo ho dei problemi di ping assurdi e vi spiego il perchè.
Da due settimane (ho tiscali come linea) appena si fanno le 9 di sera fino le 11 ho un ping che oscilla dalle 80 ai 150. Ho chiamato assistenza,non hanno saputo risolvere il problema se non con le solite cose come: resettare il modem,cambiare velocità etc. Ho una connessione da 12 mega. Ho pensato che questo sia legato al fatto che alle 9 mia madre accende il suo pc anche.NO. Non lo è. Le ho detto di spegnere il suo pc verso quell'ora ma il ping rimane sempre li. Ho fatto una scan del PC malware antybes e bitdefender non hanno trovato nulla.Cambiato i dsn automatici e non. Non è cambiato nulla. Verso quell'ora dalle 9 fino le 11 di sera ho un grave problema di latenza. Dovrei formattare il mio pc? Il fatto è che anche mia madre ha problemi di ping. Ho formattato il suo pc e non è cambiato nulla. Non so più cosa fare. L'unica cosa buona è che il 31 gennaio mi arriva il modem e cambio linea da TISCALI a FASTWEB. Ma cmq ho paura che il problema persisterà anche con il cambio linea. Sapete dirmi in qualche modo se è colpa del mio PC o della LINEA? Tiscali non ha saputo rispondere.
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,606
14,087
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Uno speedtest hai provato a farlo?
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,606
14,087
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10

Puffey

Nuovo Utente
43
4
Cmq non so perchè il test mi dia 3 mega in download,quando su steam scarico a 1,2 mb al secondo LOL
 

shonik3

Utente Attivo
357
40
mi dispiace ma la diagnosi è brutta :D
Apparte le cavolate, sei in ULL o wholesale?
Se sei in wholesale, per mia diretta esperienza, ho paura che, passando a FASTWEB la tua situazione possa peggiorare infinitamente!!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili