PROBLEMA problema ping

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sospensioni

Utente Èlite
Reazioni
549
Punteggio
126
Salve a tutti. Da poco sono passato alla 20 Mb di telecom e ho acquistato un dgn2200 della netgear. Spesso e volentieri ho sbalzi di ping. Ad esempio di solito faccio stabili 70-80 ms ma poi all'improvviso passa a 300 o 400 ms. Come mai ? c'è un modo per risolvere e abbassare il ping mentre gioco ?

Prima avevo fastweb e come minimo avevo 50 stabili. Ho cambiato gestore perchè con fastweb mi si disconnettevano i computer all'improvviso. Grazie

Fast path is the way
mi sembra che fastweb la dia in automatico :sisi:

scusami ma cosa è ? Ora ho telecom, che posso fare per migliorare ?
Inoltre il modem mi dice che navigo ad 11Mb. Quando la centrale c'è l'ho vicino :grrrr:

Ultima modifica:
2 massimo 3 Km
Beh, questo non è vicino.

Postaci i valori snr, attenuazione e portante agganciata, rilevabili dalla pagina di configurazione del modem.

Cmq per i gamers esiste un opzione apposita, chiamata "Internet Play" (3€/mese, primo mese gratis) che prevede il settaggio della linea in fastpath, con conseguente diminuzione dei tempi di latenza ==> FastPath - Wikipedia

Fai questo test:
start ==> cmd ==> ping 192.168.100.1 -n 50 ==> fallo finire e postaci qui i risultati.
Se puoi, fai il test negli orari di punta, ovvero dopo le 20.30 - 21.00.

Ultima modifica:
questo è il test: Immagine.webp

non sono riuscito a rilevare l'snr e il resto. entro nella pagina del modem, ma non riesco a trovare niente :boh:

Beh, questo non è vicino.

Postaci i valori snr, attenuazione e portante agganciata, rilevabili dalla pagina di configurazione del modem.

Cmq per i gamers esiste un opzione apposita, chiamata "Internet Play" (3€/mese, primo mese gratis) che prevede il settaggio della linea in fastpath, con conseguente diminuzione dei tempi di latenza ==> FastPath - Wikipedia

Fai questo test:
start ==> cmd ==> ping 192.168.100.1 -n 50 ==> fallo finire e postaci qui i risultati.
Se puoi, fai il test negli orari di punta, ovvero dopo le 20.30 - 21.00.

e questo è via cavo? snr e attenuazione li trovi in status, sul vecchio firmware era l'ultima voce, se non ricordo male. il cavo come è?

Allora. il test l'ho fatto via wifi. Il cavo è ethernet che è collegato al fisso. questo è lo status:Immagine1.webp
ma non c'è l'snr. Domani provo a resettare
e questo è via cavo? snr e attenuazione li trovi in status, sul vecchio firmware era l'ultima voce, se non ricordo male. il cavo come è?

scendi giù e clicca su statistiche. Consiglio a tutti di lasciare la lingua in inglese. Di tanto in tanto sbagliano a tradurre. Non è tanto il problema della traduzione in sè, ma che alle volte hai spunte che non funzionano, o che fanno altro.

si hai ragione, in inglese funziona. Immagine.webp
scendi giù e clicca su statistiche. Consiglio a tutti di lasciare la lingua in inglese. Di tanto in tanto sbagliano a tradurre. Non è tanto il problema della traduzione in sè, ma che alle volte hai spunte che non funzionano, o che fanno altro.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro