PROBLEMA Problema ping su DSLAM Eth ma non su DSLAM ATM :O

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

fuscnet

Nuovo Utente
1
0
Salve, chi ci capisce è bravo io ho una alice 20 mega all'incirca da 15 giorni ho problemi di ping abbastanza seri nelle ore di punta e verso mezzanotte la connessione ritorna una bomba con jitter praticamente 0 fisso.

La cosa assurda è che sul DSLAM Eth ci saranno attaccate massimo 10 persone e il DSLAM ATM NON DA QUESTO PROBLEMA :O chi ci capisce è bravo.

Devo dire che la telecom mi ha contattato dopo la mia segnalazione e ha fatto un controllo sui server dicendomi che "probabilmente" c'è un cavo che perde segnale sulla linea che arriva alla mia centrale... Allora mi domando non dovrebbero avere lo stesso problema anche quelli che sono su ATM? Mah...

Comunque per la cronaca i valori di linea sono ottimi ed è sicuramente un problema lato server prima che cominciate a chiedere i valori di linea...

Ora mi chiedo:
1) Com'è possibile che il DSLAM ATM che è saturo va bene e quello DSLAM ETH NUOVO (con nuovo intendo massimo 1 anno e sono sicuro che qui praticamente nessuno è passato alla 10 o 20 mega) vada male.
2) Il tecnico mi ha detto che avrebbe spedito i tecnici a controllare la rete che arrivava in centrale ed in effetti sulla mia scheda c'è scritto Richiesto sopralluogo in centrale solo che dopo dice Effettuato - Risolto ........ vi lascio intendere a voi cosa possono aver visto.
3) Ho spedito un tecnico di zona ha controllare e mi ha detto che a lui sembra tutto apposto ma non ne capisce un H di configurazione di MUX ma di questo non gliene do una colpa alla fine lui si deve occupare solo di modem e reti telefoniche.

Ora la mia domanda è quando poi riproverò a ricontattare il 187 cosa gli devo dire o comunque devo farmi passare qualche settore specializzato nei server?

Grazie mille, buona giornata
 

Kheg

Utente Attivo
520
66
CPU
I7 2700K @4.3
Scheda Madre
Asrock z77 Extreme6
HDD
Sandisk Ultra II/WD Caviar Green 2TB
RAM
8Gb DDr3 1600Mhz Corsair LP
GPU
EVGA Nvidia GTX 660 SuperClocked
Audio
Onboard
Monitor
Samsung T260HD 25.5"
PSU
Corsair HX 650W Modulare
Case
Corsair Graphite 600T White edition
OS
Windows 7 Ultimate/Ubuntu
Quello ATM utilizza protocolli di trasmissioni più leggeri, poichè anche più datato quindi per assurdo anche il Ping migliora!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!