Problema ping altissimo

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

darkside93

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti! Chiedo aiuto per un caso un pò particolare....

Premetto che ho Alice 7 Mega e utilizzo un modem/router Netgear.
Mi sono accorto oggi mentre giocavo online con la mia PS4....subito andava abbastanza bene poi all'improvviso un lag pazzesco e sono costretto a uscire dal gioco.
Provo a fare uno speedtest e scopro con sorpresa che il mio ping (di solito sui 50-60) è salito a più di 600!
Subito penso ad una manutenzione ma constatando che nessuno dei miei conoscenti che abitano vicino a me hanno problemi, la cosa comincia a preoccuparmi....
Dopo una miriade di prove scopro che a causare il problema è il Samsung s4 (ha android 4.3) di mio fratello che inspiegabilmente quando è connesso in wi-fi al modem manda a cifre stratosferiche il ping che tocca soglie tipo 1500/1600 (oltre a rendere molto instabile la velocità di Download e Upload)....

Spero che possiate aiutarmi! Grazie in anticipo!

Salve a tutti! Chiedo aiuto per un caso un pò particolare....

Premetto che ho Alice 7 Mega e utilizzo un modem/router Netgear.
Mi sono accorto oggi mentre giocavo online con la mia PS4....subito andava abbastanza bene poi all'improvviso un lag pazzesco e sono costretto a uscire dal gioco.
Provo a fare uno speedtest e scopro con sorpresa che il mio ping (di solito sui 50-60) è salito a più di 600!
Subito penso ad una manutenzione ma constatando che nessuno dei miei conoscenti che abitano vicino a me hanno problemi, la cosa comincia a preoccuparmi....
Dopo una miriade di prove scopro che a causare il problema è il Samsung s4 (ha android 4.3) di mio fratello che inspiegabilmente quando è connesso in wi-fi al modem manda a cifre stratosferiche il ping che tocca soglie tipo 1500/1600 (oltre a rendere molto instabile la velocità di Download e Upload)....

Spero che possiate aiutarmi! Grazie in anticipo!
Quanti miliardi di programmi ha in background aperti tuo fratello? Controlla..

Quanti miliardi di programmi ha in background aperti tuo fratello? Controlla..

Mi ha detto di non aver nulla aperto...
Comunque stasera provo a controllare personalmente e poi vi faccio sapere

- - - Updated - - -

Allora ho fatto un pò di prove e controllato un pò il telefono (ho anche provato a formattarlo un paio di volte), alla fine ho notato che in stato di quiete il ping si mantiene normale, quando invece il telefono prova a scaricare una qualsiasi cosa, che sia un applicazione oppure un aggiornamento automatico, il ping schizza a 500-600....certo formattando l'impennata al posto di essere di 1400/1500 è diminuita un pò però il problema resta gravoso....

Cioè non vorrei fosse colpa degli s4 in generale o dell'ultima versione del sistema operativo, visto che il padre di un mio amico, anche lui possessore di un s4, quando si connetteva al wifi di casa e provava a fare una qualunque operazione che richiedesse l'uso della rete, mandava il ping a mille!

è normale se viene saturata la banda (in pratica se il cell si prende tutta la banda a disposizione). Tuttavia valori di 1000-1600 indicano generalmente una saturazione dell'upload, quindi parrebbe che l's4 invii dati in quei frangenti (per es. upload di foto o altri dati)

La cosa in se e' normale, quando vuoi giocare non devi fare altro e quindi non far collegare nemmeno il telefono.

Confermo capita anche a me con un galaxy s6 quindi credo che il problema sta proprio in questi modelli android.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro