PROBLEMA Problema ping altissimo Acer Vn7-591g

Pubblicità

Kekko90

Utente Attivo
Reazioni
20
Punteggio
60
Buongiorno, posseggo un Acer Vn7-591g nitro e ho riscontrato da subito gravi problemi con il wifi ovvero ogni qualvolta avvio un gioco, un video o altro il mio ping sale a oltre 1000 senza alcun motivo. Se misuro il ping da speed test il valore è sempre basso (circa 40) e anche se lo monitoro attraverso il prompt dei comandi. Mentre se lo controllo da team speak noto che il ping si alza e i pacchetti persi aumentato anche al 10%. Ho fatto monitorare per alcuni giorni la linea da telecom e non ci sono problemi e anche utilizzando altri pc la situazione è migliore. Da cosa può derivare tutto ciò? Questo problema lo dava con win 10 e ora anche con win 8.1 (consiglio tecnici acer di fare il downgrade).

Grazie

Buongiorno, posseggo un Acer Vn7-591g nitro e ho riscontrato da subito gravi problemi con il wifi ovvero ogni qualvolta avvio un gioco, un video o altro il mio ping sale a oltre 1000 senza alcun motivo. Se misuro il ping da speed test il valore è sempre basso (circa 40) e anche se lo monitoro attraverso il prompt dei comandi. Mentre se lo controllo da team speak noto che il ping si alza e i pacchetti persi aumentato anche al 10%. Ho fatto monitorare per alcuni giorni la linea da telecom e non ci sono problemi e anche utilizzando altri pc la situazione è migliore. Da cosa può derivare tutto ciò? Questo problema lo dava con win 10 e ora anche con win 8.1 (consiglio tecnici acer di fare il downgrade).

Grazie

prova a vedere se esistono dei driver aggiornati

Ciao,
ma te se esegui un ping verso rete esterna partendo dal tuo PC, a sistema appena avviato che tempi di latenza hai? Quando invece ci lavori oppure giochi che tempi hai ? In quali circostanze "noti questo ritardo"? (es. giocando online oppure anche navigando)

Non concordo sul controllare il ping da team speak. Le tue performance di rete le devi misurare partendo dalla tua LAN, e non da altri servizi che magari sono "più invasati di un motore di ricerca perchè utilizzati da migliaia di persone contemporaneamente".

I driver sono aggiornati. Se io provo ad avviare un gioco tipo fifa o assetto corsa il ping sale in maniera spropositata. In pratica il ping sembra essere basso solo se non faccio nulla, appena avvio qualcosa sale di brutto. Se eseguo uno speed test online il ping è di 44 a riposo.

I driver sono aggiornati. Se io provo ad avviare un gioco tipo fifa o assetto corsa il ping sale in maniera spropositata. In pratica il ping sembra essere basso solo se non faccio nulla, appena avvio qualcosa sale di brutto. Se eseguo uno speed test online il ping è di 44 a riposo.

altre macchine in rete? posta aperta? che connessione hai?

Oddio è anche vero che giocando online, qualora hai una connessione ADSL normale, la latenza sale di molto rispetto al normale, e la cosa non mi stupisce per nulla. Bisogna vedere se quando giochi online hai dei lag durante la sessione.

Se le sessioni non laggano ma è solo il ping che ha una latenza alta, a mio modesto parere è normale quando giochi online.

Se a riposo hai 44 ms di risposta, i tempi sono in linea con le comuni ADSL erogate in Italia.

Ho sempre giocato online fino al momento in cui ho venduto il fisso e acquistato il portatile. Non ci riesco proprio a giocare online in quanto il lag è altissimo e spesso vengo disconnesso dai server. Ho altri pc in casa e sembrano funzionare anche se non ho giochi installati.

Ho sempre giocato online fino al momento in cui ho venduto il fisso e acquistato il portatile. Non ci riesco proprio a giocare online in quanto il lag è altissimo e spesso vengo disconnesso dai server. Ho altri pc in casa e sembrano funzionare anche se non ho giochi installati.

sei per caso in wifi? e quanta banda wifi hai?

Allora se il problema è circoscritto al portatile, partendo dalla medesima connessione, il problema si restringe. Quoto la domanda di Federico83, sei sotto rete wifi?

ho provato a fare una partita a fifa via ethernet e sono riuscito a concluderla ma laggava in ogni caso. Sono sempre più confuso.

Hai aperto delle porte dedicate per giocare online oppure usi l UPNP ? Se si controlla se il gioco vuole delle porte specifiche aperte per funzionare al meglio. Facci sapere.

Ciauz

Pubblicità
Pubblicità
Indietro