PROBLEMA Problema PHP

Pubblicità

killon

Utente Attivo
Reazioni
17
Punteggio
54
Buongiorno a tutti e buona festa della mamma,
sto riscontrando un problema con il mio codice php, cercherò di essere il più chiaro possibile perchè è un progetto molto grande, in pratica devo stampare delle verifiche e dei relativi pulsanti "modifica",ognuno di questi apre un pop up, fin qui tutto bene, il problema sorge nel momento in cui devo capire quale pulsante modifica è stato premuto, in quanto è generato dinamicamente secondo le verifiche presenti nel database. Chiedo aiuto a voi per cercare di risolvere questo problema, grazie

Buongiorno a tutti e buona festa della mamma,
sto riscontrando un problema con il mio codice php, cercherò di essere il più chiaro possibile perchè è un progetto molto grande, in pratica devo stampare delle verifiche e dei relativi pulsanti "modifica",ognuno di questi apre un pop up, fin qui tutto bene, il problema sorge nel momento in cui devo capire quale pulsante modifica è stato premuto, in quanto è generato dinamicamente secondo le verifiche presenti nel database. Chiedo aiuto a voi per cercare di risolvere questo problema, grazie
Ma in PHP? O usi Ajax o ci metti un link, in ogni caso devi semplicemente generare un identificativo per ogni pulsante.

Il fatto che sia un progetto molto grande (concetto relativo, tra l'altro) non significa nulla: Il problema di cui chiedi ha comunque sempre la stessa "dimensione".. strano piuttosto che in un progetto grande, questo aspetto minimo di interfaccia non sia gia risolto intrinsecamente.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Ti posso fare un esempio
PHP:
<?php foreach($verifiche as $v): ?>
<form action="pagina_di_modifica.php" method="POST">
<input type="hidden" name="bottone_premuto" value="<?=$v->ID ?>"/>
<input type="submit" value="Modifica"/>
</form>
<?php endforeach; ?>
In questo caso avresti un array di oggetti, ogni oggetto ha un suo codice identificativo, in questo caso l'ho chiamato ID.
All'interno del ciclo "foreach" viene stampato un form con un campo nascosto che tiene a mente il codice identificativo dell'oggetto, e un tasto che premuto ti indirizza nella pagina "pagina_di_modifica.php" all'interno della quale poi andrai a fare ciò che prevede la pressione del tuo pulsante.
Per capire quale pulsante è stato premuto nella pagina "pagina_di_modifica.php" ti basterà fare così
PHP:
<?php
$bottone = $_POST['bottone_premuto'];
?>
Dove "bottone premuto" è il nome che hai dato al campo nascosto nel form della pagina precedente.

Dimenticavo, io ora non so come sono strutturati i tuoi dati, quindi in questo caso ho considerato le verifiche come degli oggetti (le prendi da un DB immagino), ma potrebbero essere benissimo un array di array associativi, in questo caso l'ID lo prendi così
PHP:
<?php
foreach($verifiche as $v):
    $ID = $v['ID'];
endforeach;
?>

Pubblicità
Pubblicità
Indietro