PROBLEMA Problema PHP

killon

Utente Attivo
248
17
CPU
i36100
Dissipatore
intel
Scheda Madre
gigabyte z170
HDD
1 tb toshiba
RAM
2 x 4gb 2133 mhz vengeance
GPU
gtx 1050ti gigabyte
Audio
integrata
Monitor
Benq zowie XL2411
OS
WIndows 10 64 bit
Buongiorno a tutti e buona festa della mamma,
sto riscontrando un problema con il mio codice php, cercherò di essere il più chiaro possibile perchè è un progetto molto grande, in pratica devo stampare delle verifiche e dei relativi pulsanti "modifica",ognuno di questi apre un pop up, fin qui tutto bene, il problema sorge nel momento in cui devo capire quale pulsante modifica è stato premuto, in quanto è generato dinamicamente secondo le verifiche presenti nel database. Chiedo aiuto a voi per cercare di risolvere questo problema, grazie
 

rctimelines

Utente Èlite
5,144
2,023
CPU
Ryzen 7 2700X | i7-6700k@4.5 | i5-4460... altri
Dissipatore
wraith MAX | Scythe Katana2|Arctic Freezer 11LP
Scheda Madre
Asrock B450 Fatal1ty 4K | Asus Prime Z270P | Acer Veriton
HDD
Samsung 970evo m.2 | vari | Samsung 860 evo
RAM
16GB G.Skill TridentZ 3000 | 16GB CORSAIR 2133 | 8GB DDR3 1600
GPU
RadeonPro WX3100 4G | ZOTAC GTX 1070 8G | Quadro k620 2G
Monitor
DELL 2419P 2K + Benq 17" | LG Ultrawide 27''
Net
fibra 1000
OS
Windows10-pro64/OpenSUSE-QL15.1/Debian 10.3
Buongiorno a tutti e buona festa della mamma,
sto riscontrando un problema con il mio codice php, cercherò di essere il più chiaro possibile perchè è un progetto molto grande, in pratica devo stampare delle verifiche e dei relativi pulsanti "modifica",ognuno di questi apre un pop up, fin qui tutto bene, il problema sorge nel momento in cui devo capire quale pulsante modifica è stato premuto, in quanto è generato dinamicamente secondo le verifiche presenti nel database. Chiedo aiuto a voi per cercare di risolvere questo problema, grazie
Ma in PHP? O usi Ajax o ci metti un link, in ogni caso devi semplicemente generare un identificativo per ogni pulsante.

Il fatto che sia un progetto molto grande (concetto relativo, tra l'altro) non significa nulla: Il problema di cui chiedi ha comunque sempre la stessa "dimensione".. strano piuttosto che in un progetto grande, questo aspetto minimo di interfaccia non sia gia risolto intrinsecamente.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

alemian95

Utente Attivo
1,173
370
CPU
13600K
Dissipatore
Thermalright Peerless Assassin 120 SE
Scheda Madre
MSI PRO Z790-P WIFI ATX
HDD
WD Black 1TB SN850X
RAM
Kingston Fury Renegade DDR5 Silver 32GB 6400MT/s CL32
GPU
Gigabyte RTX 4070 Ti GAMING OC 12G
Monitor
BenQ MOBIUZ EX3415R
PSU
Thermaltake Toughpower GF3 750W
Case
NZXT H5 Flow
Periferiche
Mouse: Logitech G403 - Tastiera: Durgod Taurus K320
Net
FTTC 100 mega
OS
Windows 11 Home 64 bit
Ti posso fare un esempio
PHP:
<?php foreach($verifiche as $v): ?>
<form action="pagina_di_modifica.php" method="POST">
<input type="hidden" name="bottone_premuto" value="<?=$v->ID ?>"/>
<input type="submit" value="Modifica"/>
</form>
<?php endforeach; ?>
In questo caso avresti un array di oggetti, ogni oggetto ha un suo codice identificativo, in questo caso l'ho chiamato ID.
All'interno del ciclo "foreach" viene stampato un form con un campo nascosto che tiene a mente il codice identificativo dell'oggetto, e un tasto che premuto ti indirizza nella pagina "pagina_di_modifica.php" all'interno della quale poi andrai a fare ciò che prevede la pressione del tuo pulsante.
Per capire quale pulsante è stato premuto nella pagina "pagina_di_modifica.php" ti basterà fare così
PHP:
<?php
$bottone = $_POST['bottone_premuto'];
?>
Dove "bottone premuto" è il nome che hai dato al campo nascosto nel form della pagina precedente.
 

alemian95

Utente Attivo
1,173
370
CPU
13600K
Dissipatore
Thermalright Peerless Assassin 120 SE
Scheda Madre
MSI PRO Z790-P WIFI ATX
HDD
WD Black 1TB SN850X
RAM
Kingston Fury Renegade DDR5 Silver 32GB 6400MT/s CL32
GPU
Gigabyte RTX 4070 Ti GAMING OC 12G
Monitor
BenQ MOBIUZ EX3415R
PSU
Thermaltake Toughpower GF3 750W
Case
NZXT H5 Flow
Periferiche
Mouse: Logitech G403 - Tastiera: Durgod Taurus K320
Net
FTTC 100 mega
OS
Windows 11 Home 64 bit
Dimenticavo, io ora non so come sono strutturati i tuoi dati, quindi in questo caso ho considerato le verifiche come degli oggetti (le prendi da un DB immagino), ma potrebbero essere benissimo un array di array associativi, in questo caso l'ID lo prendi così
PHP:
<?php
foreach($verifiche as $v):
    $ID = $v['ID'];
endforeach;
?>
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili