problema permessi

svumme

Nuovo Utente
5
0
risposto qui il mio problema dato che ho sbagliato la sez. del forum
devo aver cambiato i permessi utente cosi che non riesco ad accedere al disco c...
qualsiasi cosa provo a fare mi il sistema mi dice che non i privilegi...
c'è un sistema per ripristinare i permessi?
considerate che non posso andare nemmeno sul manage del pc...
boh..!
spero che qualcuno di voi sappia risolvere..
thnaks
 

Red.87

Utente Attivo
748
13
Su che sistema operativo? Su vista/7 (non so se anche su XP vada) apri il prompt dei comandi in modalità amministratore (tasto destro -> esegui come admin) e scrivi

Codice:
takeown /F * /R

In questo modo il tuo utente prende possesso di tutti i file così poi potrai andare a modificare i permessi di lettura e scrittura nel solito modo.
 

svumme

Nuovo Utente
5
0
un bel problema! neanche in questa maniera è possibile, ti do qualche indicazione piu', tutto mi è successo mentre condividevo in rete questo disco,
nonostante avessi fatto tutti i passaggi giusti che in genere faccio non ne voleva sapere... e a furia di smanettare mi sono ritrovato su una schermata dove oltre a C c'era C$ SONO ANDATO A TOCCARE I PERMESSI DI QUEST'ULTIMO...
il danno è stato fatto, ho pensato in qualche maniera di loggarmi come administrator... ho masterizato l'iso di loginnow... che mi ha permesso di abiulitare all'accesso del pc l'utente administrator... ma anche questo non ha accesso...
l'unica cosa che mi viene in mente ora... è che esiste un altro software che parte da boot che permette la gestione del registro di sistema, ma non sono riuscito a trovare la voce che permette il cambiamento di permessi ecc....
i dati importanti li ho recuperati con linux ma vorrei trovare uan soluzione per non reinstalalre tutto.
grazie mille per l'aiuto.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili