PROBLEMA problema permessi file conf

Pubblicità

Simo7

Utente Èlite
Reazioni
39
Punteggio
93
come dicevo nel topic precedente bellissimo che mi hanno chiuso, penso che quel topic farà storia :D (basta siamo seri)
ho installato un gestionale consigliato qui sul forum, guardando le guide ufficiali sono riuscito, ma durante la sua configurazione da browser mi dice che ci sono dei problemi di permessi per scrivere il file conf, consigliandomi di farlo manualmente, provando manualmente cmq sia non mi fa continuare la sua configurazione. ho provato a dare al file conf permessi 777
ma non riesco a proseguire.
uso una centos 7 in virtuale
vi allego delle foto
il gestionale è https://www.openstamanager.com
tra l'altro avendo anche installato phpmyadmin non mi parte configurando da guida il suo file conf
il mio problema principale è finire di installare il gestionale dato che mi serve. è la seconda volta che rifaccio il server ma non ne vengo a capo
qualcuno mi può aiutare di voi esperti?
grazie

Allegati

• Schermata del 2019-03-09 23-18-39.webp
    Schermata del 2019-03-09 23-18-39.webp
    35.2 KB · Visualizzazioni: 70
  • Schermata del 2019-03-10 00-22-03.webp
    Schermata del 2019-03-10 00-22-03.webp
    26.3 KB · Visualizzazioni: 64
  • Schermata del 2019-03-14 21-54-51.webp
    Schermata del 2019-03-14 21-54-51.webp
    42.7 KB · Visualizzazioni: 62
Solitamente, i software che vengono usati via "web" non devono avere i permessi di root, ma bisogna usare l'utente www-data. E' lui che deve poter eseguire tutto

si lo inserito nella cartella di apache ma mi dice che non ho i permessi per modificare il file conf. quindi non riesco a configurare il software poi per l'utente non è un problema lo creo senza problemi
non riesco ad andare avanti

mmmmmm
Domanda, che versione di php hai esattamente?
Perchè sul sito dice che bisogna avere php5, il problema che da php5 a php5.6 c'è un abisso, per non parlare del 7

ma quindi hai installato mariadb o mysql?
Quello che ha fatto la guida è un folle, LAMP sta per Linux,Apache,Mysql,Php
Installa mysql e togli maria
OpenSTAManager é stato testato con Apache2 e MySQL su macchine GNU/Linux,

Pubblicità
Pubblicità
Indietro