Problema periferiche

Pubblicità

Scilvietta

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno a tutti i membri dello Staff e del forum,sono nuova qui,iscritta oggi.Volevo esporvi il mio problema,ho guardato attentamente le sezioni del forum ma non sapevo bene dove poter scrivere,se per caso ho sbagliato sezione vi chiedo scusa.Ho un pc Hp 6735s,quando l'ho acquistato,due anni fa,aveva Windows Vista Home Basic come sistema operativo.Qualche mese fa il pc si è rotto e quando me lo hanno riparato,hanno installato come sistema operativo Windows 7.Mi son trovata benissimo con Windows 7 fino a due settimane fa,quando stavo scaricando sul pc delle foto che avevo sulla mia fotocamera e a un certo punto mi compare il messaggio che il dispositivo non è riconosciuto,codice errore 43,il dispositivo ha un problema ed è stato interrotto.Il punto è che fino a un minuto prima funzionava,ho provato a dirgli di aggiornare i driver ma non li trova.Allora ho provato a mettere la scheda SD della fotocamera in un lettore di schede collegato sempre tramite usb al pc e anche questo non è riconosciuto dal pc,ma in questo caso non compare neanche tra i dispositivi rilevati.Ho fatto tutti gli aggiornamenti dovuti con Windows Update ma il problema persiste,come posso fare per risolverlo?Ringrazio anticipatamente tutti,Silvia

ciao silvia, benvenuta qui su tom's
aspetta che un mod passi di qui così sposterà lui la discussione in una sezione più adatta...io l'avrei aperta in Windows ;)
cmq, prova così:

Per prima cosa dovrebbe disconnettere tutte le pericferiche USB e possibilmente usare un mouse ps2.
1. Click "Start", scriva “devmgmt.msc” nella barra di ricerca e prema "Enter". Click “Continua” se necessario.
2. Nei Device Manager, doppio click per espandere "Universal Serial Bus controllers", tasto destro su Host Controller, click "Disisntalla" e click "OK".
3. Ripetere il punto 2 per disinstallare tutto sotto "Universal Serial Bus controllers".
Successivamente, riavvii il suo computer e Windows 7 reinstallerà tutti gli USB controllers automaticamente.

oppure prova a reinstallare i driver usb scaricandoli dal sito del produttore (HP). se non ci sono quelli per seven, scarica quelli di vista.

ciao silvia, benvenuta qui su tom's
aspetta che un mod passi di qui così sposterà lui la discussione in una sezione più adatta...io l'avrei aperta in Windows ;)
cmq, prova così:

Per prima cosa dovrebbe disconnettere tutte le pericferiche USB e possibilmente usare un mouse ps2.
1. Click "Start", scriva “devmgmt.msc” nella barra di ricerca e prema "Enter". Click “Continua” se necessario.
2. Nei Device Manager, doppio click per espandere "Universal Serial Bus controllers", tasto destro su Host Controller, click "Disisntalla" e click "OK".
3. Ripetere il punto 2 per disinstallare tutto sotto "Universal Serial Bus controllers".
Successivamente, riavvii il suo computer e Windows 7 reinstallerà tutti gli USB controllers automaticamente.

oppure prova a reinstallare i driver usb scaricandoli dal sito del produttore (HP). se non ci sono quelli per seven, scarica quelli di vista.

Ale grazie della risposta.Il punto è che ho provato a cercare il device manager ma non lo trovo.Non è che forse mi hanno installato un Windows 7 non originale e per questo non c'è il device manager?

sul foro non è possibile parlare di software contraffatto, quindi informati.
in ogni caso apri Computer, tasto destro Proprietà e sulla sinistra dovrebbe esserci un menu con varie opzioni, tra le quali c'è gestione periferiche o una cosa simile...purtroppo ora sono con xp e non ricordo di preciso com'è in seven.

Ale grazie della risposta.Il punto è che ho provato a cercare il device manager ma non lo trovo.Non è che forse mi hanno installato un Windows 7 non originale e per questo non c'è il device manager?
ciao qui è vietato parlare di sw contraffatto contatta chi ti ha installato il SW in questo caso il centro assistenza HP e chiedi spiegazioni

Pubblicità
Pubblicità
Indietro