PROBLEMA Problema Periferica Bluetooth Che Non Si Cancella

velociraptor68

Utente Attivo
63
0
Salve a tutti, ho un problema con Windows 10. Tempo fa avevo accoppiato uno smartphone via bluetooth e funzionava con tutti i protocolli supportati, dopo un aggiornamento di Windows 10 non mi è stato più possibile trasferire alcun file perché il sistema cerca di fare il pairing senza successo (mi esce il codice sul cellulare, ma windows mi dice che non può aggiungere la periferica e di riprovare).
Ho provato a cancellare il dispositivo in modo da fare tutto daccapo, ma windows lo ha marchiato a fuoco nel suo sistema. L'ho tolto dalle periferiche nascoste, dal registro di sistema da ogni dove, ma ogni volta che riavvio Windows eccolo spuntare tra i dispositivi bluetooth senza che nemmeno il cellulare sia acceso... peggio di un virus.
Ovviamente tutti gli altri dispositivi che posseggo funzionano senza problemi e anche questo smartphone incriminato sotto linux va che una meraviglia.
Ho capito che questa periferica fantasma va in conflitto con lo smartphone perché windows lo vede duplicato, ma dove cavolo si trova questa periferica che viene montata senza che sia nemmeno accesa.
Grazie per chi mi illumina perché non riesco a trovare una soluzione e sono curioso di capire dove sia il problema.
Ciao
 

velociraptor68

Utente Attivo
63
0
Grazie della risposta, purtroppo sì... nonostante sia Windows 10 mi sembra di essere ritornato a XP quando se volevi far funzionare una periferica USB dovevi cambiare porta.
Sto cercando su vari forum, ma i consigli permettono di eliminare la periferica da ogni dove, ma quando riavvio Windows eccola di nuovo tra i dispositivi bluetooth. Roba da pazzi!
 

velociraptor68

Utente Attivo
63
0
Ho anche ricopiato l'id hardware per cancellare le voci nel regedit.... le trova, le cancello, riavvio e senza che lo smartphone sia nemmeno acceso me lo aggiunge nei dispositivi... solo quello smartphone e non altre periferiche... una cosa del genere non mi è mai capitata.... sotto linux problemi zero... ah ah ah da ridere!
Grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili