PROBLEMA Problema performance con videogiochi

Pubblicità

Marco1975

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,
l’anno scorso mi sono fatto assemblare un pc piuttosto costoso per l’uso in computergrafica (una macchina da 1700 euro monitor escluso), e devo dire che riesce a darmi delle belle soddisfazioni perché svolge il suo compito in maniera egregia, permettendomi di renderizzare modelli a velocità pazzesche. Tra l’altro il computer è pulitissimo, nel senso che non vi ho mai fatto altro che grafica 3D, riducendo al minimo qualsiasi altro uso, soprattutto evitando di installare giochi o oltre applicazioni che alla lunga potrebbero appannarne le prestazioni.
Ecco le caratteristiche hardware principali:
  • Requisiti del mio PC
  • Windows 10 (64 bit)
  • CPU Intel Core I7 7700k
  • 32 GB di RAM
  • Scheda grafica GeForce GTX 1060 con 6 GB di memoria dedicata
Dunque ieri mi è venuta l’improvvisa voglia di installare un mmorpg di nome Black Desert Online, un gioco dalla bella grafica di quasi 2 anni fa. Questi i requisiti hardware per farlo girare.

Requisiti minimi Black Desert Online
  • Windows 7 o 8 (32 o 64 bit)
  • CPU Intel Core I3
  • 4 GB di RAM
  • Scheda grafica GTS 250 o GeForce 9800 GTX

Requisiti consigliati Black Desert Online
  • CPU Intel Core I5
  • 6 GB di RAM
  • Scheda grafica GTX 650 o GTX 550 Ti
Come notate il mio pc ha dei requisiti di gran lunga superiori, ma per qualche strano motivo di cui non riesco a venire a capo il gioco ha delle pessime performance. Con impostazioni grafiche medie si attesta incredibilmente sui 10-15 fps.

Ho provato a scaricare un’altro mmorpg, un free-to-play famosissimo di nome Tera, un gioco vecchiotto del 2012 i cui requisiti hardware richiesti sono, in confronto al mio pc, addirittura ridicoli!
Requisiti minimi Tera
  • CPU Intel Core I3
  • 4 GB di RAM
  • Scheda grafica GeForce 9800 GT

Requisiti consigliati Tera

• CPU Intel Core I5
  • 8 GB di RAM
  • Scheda grafica GeForce GTS 450
Eppure ho stesso risultato, il gioco, già con impostazioni grafiche medie, va a scatti con picchi minimi di frame rate che raggiungono addirittura i 10 fps.
Ma com’è possibile? Dove sbaglio? Non posso pensare che per far girare giochi di qualche anno fa in maniera decente serva un pc da 3000 euro!
Qualcuno può gentilmente aiutarmi o darmi qualche consiglio?

Grazie.
Ciao.

ciao scarica ddu ed elimina i drivers video..

dopo di che reinstalla la penultima versione dei drivers video

Pubblicità
Pubblicità
Indietro