PROBLEMA Problema Percentuale Power Gpu E Cpu

Pubblicità

XdigiX

Utente Attivo
Reazioni
45
Punteggio
39
Ciao a tutti. recentemente stavo tenendo d'occhio i watt consumi dei miei componenti sotto stress ed ho notato una cosa: i watt assorbiti dai miei componenti sono piu' bassi del tdp dichiarato. ossia, ho un i5 6500 e dovrebbe avere un assorbimento di circa 65w (mi sembra) e anche giocando a giochi che lo fanno andare al 100% non supera i 38 watt. inoltre, ho una evga 1070 con la doppia connessione per l'alimentazioni ausiliaria (2 x 8pin) che dovrenne arrivare a circa 250 watt se non erro,e hardware monitor ed anche hardware info sengnano che non arriva a piu' del 70% del consumo possibile. puo' essere colpa dell'alimentatore?

ok, immaginavo che i software potessero non essere affidabili. Il dubbio mi e' venuto perche' ho dovuto sostituuire l'alimentatore con uno che non brilla per qualita (corsair vs 650), e siccome sono in tempo per farmelo sostituire e acquistarne uno migliore volevo essere certo che fosse davvero una schifezza come si dice e quindi ho iniziato a leggere questi dati sull'assorbimento :)

ok, immaginavo che i software potessero non essere affidabili. Il dubbio mi e' venuto perche' ho dovuto sostituuire l'alimentatore con uno che non brilla per qualita (corsair vs 650), e siccome sono in tempo per farmelo sostituire e acquistarne uno migliore volevo essere certo che fosse davvero una schifezza come si dice e quindi ho iniziato a leggere questi dati sull'assorbimento :)

COn un 650w normalmente si reggono 2 1070 in tranquillità.
Resta il fatto che il vs con una 1070 è come prendere una Ferrari ed alimentarla con la 95 ottani.

Infatti sono ben consapevole che è una ciofeca ma avevo estremo bisogno del pc è ho dovuto andare a acquistare in negozio. Domani vado a sostituirlo con uno migliore

Pubblicità
Pubblicità
Indietro