Problema per l'acquisto di un PC!

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

M4st3rGranad0

Utente Attivo
1,025
183
CPU
Ryzen 5800X 4.9 GHz
Dissipatore
Deep Cool LS720
Scheda Madre
ASROCK B550 Pro4
HDD
Crucial 1TB M.2 - Barracuda HD 1TB - Crucial 240GB SSD
RAM
32GB DDR4 3600MHz Ballistix
GPU
MSI Gaming Trio X RTX 3070
Monitor
Asus VG249Q
PSU
Antec Edge 550W 80+Gold
Case
Cooler Master TD500 Mesh Black
Periferiche
Mouse G502 Proteus Core - Keyboard G510s
Net
Open Fiber - Vodafone 2.5Gbit
OS
Windows 10 Pro
Partirei dal presupposto che 500 euro per un pc da gaming non sono sufficienti se vuoi una piattaforma che ti permetta di giocare a tutto con pochi compromessi, comunque per quel prezzo direi che si può fare cosi.
Cpu: Fx-6300
Mobo: AM3- Asrock 970 Pro3
Ram: G.Skill Ares 2x4 1600 mhz
HDD: Western Digital 1tb caviar blue
Ali: Thermaltake Hamburg 530W
Case: Corsair Spec-01
Vga: r9 270x Sapphire

Totale : 520 euro su taocomputer

Se hai intenzione di fare upgrade in futuro, eccotene un altra :
Cpu: Intel Pentium G3258
Mobo: Asrock h97 pro 4
Ram: g.Skill Ares 2x4 1600 mhz
Ali: Thermaltake Berlin 630 W
Case: Corsair Spec-01
Vga: r9 270x
Hdd: Western Digital 1tb

prezzo: 520 euro su Taocomputer

Con la prima configurazione giocherai meglio ma non avrai possibilità di fare upgrade in futuro tranne se vorresti comprare un fx 8350 che per il gaming non è un gran che.
Mentre la seconda te la consiglio soltanto se tu in seguito vuoi cambiare il pentium con un i5.
io ti consiglio di prendere la secondo e poi quando hai qualcosa in più cambiare la cpu con un i5 4460 che sta sui 170 euro oppure di aprire un topic quando avrai 750/800 euro

- - - Updated - - -


Eviterei di comprare mobo Asus, visti i casini che stanno combinando.

Quali casini, scusa? È buona come mobo a supporto di un FX 6300, e per non fare overclock.
Che poi gli hai messo una asrock 970 pro3 per un FX 6300, mediamente qui tutti sanno che le ASRock in questi casi sono quelle che danno più problemi.
E aggiungo ancora, specifichi che nella prima configurazione potrebbe upgradare eventualmente con un FX ad otto core, l'8350 addirittura, ma ciò gli arrecherebbe solo problemi di instabilità dato che quella mobo ha solo 5 fasi che non reggono affatto un FX 83xx. Meglio 10 euro in più ed eventualmente una ga_970a_ud3p come mobo, considerando la possibilità di mettere un otto core, che tra l'altro non trovo affatto che non sia granché come dici, anzi, con le DirectX12, in TEORIA cpu del genere che lavorano bene quando i carichi sn ben distribuiti sui core dovrebbero dare i loro buonissimi frutti.

- - - Updated - - -

La configurazione te l'ha fatta su tao computer (cerca su google), ma ci sono molti altri store: ekey, b**-****r, ecc ecc, questi sono tutti affidabili

Non ho ancora capito se si possono citare o meno i negozi. L'ultima volta mi son beccato un'infrazione :grat:
 
Ultima modifica:

Matty999

Utente Èlite
1,601
449
CPU
I7 4770
Scheda Madre
Msi Gaming 3 H97
HDD
WD Caviar Blue 1TB + Toshiba 2.5" 1TB
RAM
G.Skill RipjawsX 8GB 1600mhz
GPU
R9 390 Sapphire
Audio
Integrata
Monitor
Aoc i2367FM
PSU
Antec TP-550C
Case
CM Storm Trooper
OS
Windows 8.1 64 bit
Non ho ancora capito se si possono citare o meno i negozi. L'ultima volta mi son beccato un'infrazione :grat:

Da quanto ho capito, non puoi esprimere pareri su di essi e (forse) mettere il link della home dello shop, però puoi nominarli e mettere i link di un oggetto in quello shop
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili