Problema Pentium D805

Pubblicità

superpato

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ho acquistato 8 pc UGUALI con questa configurazione:
PENTIUM D 805 2,66 Ghz
ASROCK Conroe945G-DVI
RAM Infineon 1 GB 667Mhz DDRII
HD Serial Ata II Hitachi 160GB
Mast.DVD Dual LG GSAH10N
Geforce 7300GS 256MB DDRII
Ventola Thermaltake 9025A montata su un dissipatore a heatpipe di alluminio.
Alimentatore 450W

Ho provato ad overcloccarli e i problemi sono strani...
uno non si overclocca per niente, si ferma a 2,66 Ghz,
altri 2 arrivano massimo a 2,8, gli altri oltre i 3,00 Ghz non vanno...
se provo ad andare oltre i 150 di FSB il pc non si avvia e sono costretto a staccare la spina e riaccendere per resettare le impostazioni...
oltretutto questa scheda madre non mi permette di modificare il VCore.
Ho provato con un alimentatore da 680W ma la situazione non è cambiata...sarà forse un problema di ventola? avevo pensato al Blue Orb II ma non entra nel case...
c'è qualcuno che ha già provato una configurazione simile e sa darmi qualche dritta sull'OC?
è un problema di settaggi dal Bios o di Hardware?
Aiutatemi!!!:skept:

non x niente ma ci metti una piastra da 50 euro come la asrock e pretendi di occare tanto???e cmq le asrock nei settaggi sono limitatissime!
le temperature come sono?alle ram dai un po + di volt?hai provato ad alzare leggermente i timing?

forse è quell'alimentatore da 450watt che fa vermente schifo.... sono tutti della stessa marca? prova con un altro....

Non è l'alimentatore perchè ho provato anche con il mio di 680W...le temperature sono tutte intorno ai 42-45 gradi a 3,00 Ghz.
i timing delle ram li ho messi a 4-4-4-8. Ho provato anche con altri settaggi del tipo 3-3-3-6 e 5-5-5-15 mi pare.
quello che non capisco è
1-perchè si ferma a 3,00 ghz
2-perchè SOLO 3 pc si fermano a 3,00 Ghz e gli altri neanche ci arrivano!
lol!!!
Altre idee sul come fare?

Hai due alternative: cambiare mobo oppure passare ad un core 2 duo e6300...

mi sa tanto che mi devo fare una bella asus sui 90 euro....se qualcuno conosce qualche modifica da fare a mano tipo saldature mi contatti! grazie comunque.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro