problema penna usb avviabile

• Autore discussione Autore discussione ere
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

ere

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao ragazzi, io ho un problema...un mio amico mi ha chiesto di installargli ubuntu, lo devo fare da penna usb e non da cd, nel bios sembra tutto impostato bene,il boot da penna usb è abilitato come prima sorgente, però quando poi l'accendo,si illumina x 1 secondo la penna usb,ma poi parte windows normalmente:mad:
non penso sia un problema di penna avviabile perchè se la inserisco nel mio pc funziona tutto bene....
il pc è un notebook packard bell easynote s4
bo...ditemi voi se vi viene in mente qualche consiglio......grazie....

Hmmm... nell'Eeepc anche se metti "removable device" al primo posto tra i "boot device" devi schiacciare esc al momento del boot e ti fa scegliere tra l'sd interna e la chiavetta, magari anche lì funziona allo stesso modo

ho provato, mi fa scegliere da dove partire, seleziono la penna usb ma poi mi fa ripartire win come al solito....:muro:

ok,risolto, sono riuscito a farlo partire da cd..strano però...
adesso ho un altro problema:muro:
dopo aver fatto partire l' os per la prima volta l'ho aggiornato e riavviato
dopo che è partito il grub mi viene una schermata nera con scritto "....Alert /dev/disk/by-uuid/8242f814-e247-44d0-b720-e53c0dc732f1 does not exist. dropopping to a shell......(initframes) [ 33.832168] ata1: srst failed (errno=-16)....."
se con il grub scelgo il secondo kernel(all'avvio ne mostra2) a volte riparte...:boh:

p.s essendo novizio di questo forum non so se dovrei aver aperto un nuovo topic x questa domanda, se è cosi vi prego di scusarmi...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro