problema penna usb avviabile

ere

Utente Attivo
24
0
ciao ragazzi, io ho un problema...un mio amico mi ha chiesto di installargli ubuntu, lo devo fare da penna usb e non da cd, nel bios sembra tutto impostato bene,il boot da penna usb è abilitato come prima sorgente, però quando poi l'accendo,si illumina x 1 secondo la penna usb,ma poi parte windows normalmente:mad:
non penso sia un problema di penna avviabile perchè se la inserisco nel mio pc funziona tutto bene....
il pc è un notebook packard bell easynote s4
bo...ditemi voi se vi viene in mente qualche consiglio......grazie....
 

Ico Bellungi

Utente Èlite
2,920
626
Hmmm... nell'Eeepc anche se metti "removable device" al primo posto tra i "boot device" devi schiacciare esc al momento del boot e ti fa scegliere tra l'sd interna e la chiavetta, magari anche lì funziona allo stesso modo
 

ere

Utente Attivo
24
0
ho provato, mi fa scegliere da dove partire, seleziono la penna usb ma poi mi fa ripartire win come al solito....:muro:
 

ere

Utente Attivo
24
0
ok,risolto, sono riuscito a farlo partire da cd..strano però...
adesso ho un altro problema:muro:
dopo aver fatto partire l' os per la prima volta l'ho aggiornato e riavviato
dopo che è partito il grub mi viene una schermata nera con scritto "....Alert /dev/disk/by-uuid/8242f814-e247-44d0-b720-e53c0dc732f1 does not exist. dropopping to a shell......(initframes) [ 33.832168] ata1: srst failed (errno=-16)....."
se con il grub scelgo il secondo kernel(all'avvio ne mostra2) a volte riparte...:boh:

p.s essendo novizio di questo forum non so se dovrei aver aperto un nuovo topic x questa domanda, se è cosi vi prego di scusarmi...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili