RoB_
Utente Attivo
- Reazioni
- 137
- Punteggio
- 60
Salve , non so se la sezione è corretta. Ho un piccolo problema che mi si è presentato oggi dopo l'aggiornamento dei drivers ndivia
Il problema è su Dead space che fino a ieri andava benissimo , temperature nella norma ( gpu 65/69 ) - ( cpu 50/55 ).
Fps 90 / 140 effetti non tutti maxati. nvidia dlss su bilanciato.
Praticamente giocando o dei frezze / scatti , ma cali netti di frame non ne ho visti monitorando con msi after. Su 1 ora di gioco è successo almeno 30 volte.
Ora quello che ho fatto è stato
1) controllare se il profilo xmp fosse attivo
2) testare le ram
3) andare in modalità provvisoria , pulire con ddu e rimettere i drivers.
4) rifare la stessa cosa mettendo la versione precedente rispetto ai drivers attuali ( parlo di gpu ).
5) controllare l'ssd e l'Hd con cristalinfo
6) Aggiornare il pc win update ma non mi da niente di nuovo
7) fare una pulita con sfc scannow
Tutto questo non ha portato a nessun risultato , ho provato anche con un altro gioco daysgone con dettagli al minimo e in alcuni punti non mi caricava neanche pezzi di texture.
Ho provato quindi Heaven pensando fosse un problema di gpu , ma scatti o artefatti non ne ho avuti.
Qualcuno sa il bus pci 8 dispositivo 0 funzione 1 che e ?
PS : win è originale e anche i giochi qualora ve lo chiedeste. ( La configurazione è in firma )
Il problema è su Dead space che fino a ieri andava benissimo , temperature nella norma ( gpu 65/69 ) - ( cpu 50/55 ).
Fps 90 / 140 effetti non tutti maxati. nvidia dlss su bilanciato.
Praticamente giocando o dei frezze / scatti , ma cali netti di frame non ne ho visti monitorando con msi after. Su 1 ora di gioco è successo almeno 30 volte.
Ora quello che ho fatto è stato
1) controllare se il profilo xmp fosse attivo
2) testare le ram
3) andare in modalità provvisoria , pulire con ddu e rimettere i drivers.
4) rifare la stessa cosa mettendo la versione precedente rispetto ai drivers attuali ( parlo di gpu ).
5) controllare l'ssd e l'Hd con cristalinfo
6) Aggiornare il pc win update ma non mi da niente di nuovo
7) fare una pulita con sfc scannow
Tutto questo non ha portato a nessun risultato , ho provato anche con un altro gioco daysgone con dettagli al minimo e in alcuni punti non mi caricava neanche pezzi di texture.
Ho provato quindi Heaven pensando fosse un problema di gpu , ma scatti o artefatti non ne ho avuti.
Qualcuno sa il bus pci 8 dispositivo 0 funzione 1 che e ?
PS : win è originale e anche i giochi qualora ve lo chiedeste. ( La configurazione è in firma )