Problema PCI Express 2.x x16

Pubblicità

Predators

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
44
Ciao, il mio sistema è il seguente:
scheda madre ASUS P5B-e
processore dual core 2 6400 2,13 ghz
ram 4gb ddr2 800
scheda video ati radeon x1950 pro
windows 7 home premium 64 bit

Penso di sostituire la mia vecchia scheda video con una spesa orientativa di 50-80 euro e (seguendo la guida qui presente) sarei orientato su una ati radeon hd 4670 1GB ma qui sorge il problema: tutte queste nuove schede hanno interfaccia PCI Express 2.0 x16 oppure 2.1 mentre la mia scheda madre ha PCI Express 1.0 x16. Sono compatibili? l'eventuale calo di prestazioni è contenuto? Ho letto che la tecnologia 2.0 serve anche per alimentare meglio la scheda video e l' ati radeon hd 4670 1GB se nn sbaglio è sprovvista di alimentazione aggiuntiva. Potrei avere problemi di alimentazione con la PCI Express 1.0?
Un'ultima cosa... è la prima scheda video che sostituisco e ho una domanda niubba... la piastra metallica con le uscite video che viene avvitata al case ha larghezza standard per ogni scheda video o potrebbero esserci schede impossibili da montare sul mio case?

Grazie mille ;)

Ciao, il mio sistema è il seguente:
scheda madre ASUS P5B-e
processore dual core 2 6400 2,13 ghz
ram 4gb ddr2 800
scheda video ati radeon x1950 pro
windows 7 home premium 64 bit

Penso di sostituire la mia vecchia scheda video con una spesa orientativa di 50-80 euro e (seguendo la guida qui presente) sarei orientato su una ati radeon hd 4670 1GB ma qui sorge il problema: tutte queste nuove schede hanno interfaccia PCI Express 2.0 x16 oppure 2.1 mentre la mia scheda madre ha PCI Express 1.0 x16. Sono compatibili? l'eventuale calo di prestazioni è contenuto? Ho letto che la tecnologia 2.0 serve anche per alimentare meglio la scheda video e l' ati radeon hd 4670 1GB se nn sbaglio è sprovvista di alimentazione aggiuntiva. Potrei avere problemi di alimentazione con la PCI Express 1.0?
Un'ultima cosa... è la prima scheda video che sostituisco e ho una domanda niubba... la piastra metallica con le uscite video che viene avvitata al case ha larghezza standard per ogni scheda video o potrebbero esserci schede impossibili da montare sul mio case?

Grazie mille ;)

Le schede video sono retrocompatibili quindi vanno anche sulla 1.0, la piastra metalicca è universale quindi non dovrestia ver problemi nel montarla, per quanto riguarda l'alimentazione, è vero che la 2.0 alimenta di più della 1.0 ma è anche vero che essendo retrocompatibili io presumo che quelle sprovviste di alimentazione aggiuntiva si alimentano sufficentemente con una 1.0 :)

Grazie mille per la risposta velocissima ;)
C'è qualche differenza tra le varie marche (Sapphire, asus, force3d..) della ati radeon hd 4670 1GB o sono equivalenti in tutto e posso guardare solo il prezzo?

Grazie mille per la risposta velocissima ;)
C'è qualche differenza tra le varie marche (Sapphire, asus, force3d..) della ati radeon hd 4670 1GB o sono equivalenti in tutto e posso guardare solo il prezzo?

no diciamo che ognuna offre una qualità di marchio diversa e alcune offrono qualche software in blundle per overclock ecc...

Sapphire = Partner numero 1 leader di ATI
Asus = Marca di qualità veramente valida
Force 3D = non la conosco :asd:

personalmente ti sconsiglio solamente la club3d
shappire,xfx,asus,gigabyte per ATI sono le più affidabili ;)

molto bene grazie mille. Continuando la ricerca in internet ho trovato la risposta precisa al mio dubbio sull'alimentazione della scheda... il pci normale può fornire 75 watt alla scheda, che ne consuma (secondo dichiarazioni della casa) al massimo 59 ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro