Problema pc

Dadematrix

Nuovo Utente
58
1
Salve a tutti,
ho un grave problema al mio pc. Da qualche qualche giorno avevo il seguente problema...
Ogni tanto all avvio presentava il mouse che andava a scatti e all avvio di una qualsiasi traccia video o audio sentivo un rumore tipo "bzzzz" elettronico a intermittenza regolare ed al riavvio del pc so bloccava.
Spegnendolo e riaccendolo il problema si risolveva. (Al massimo alla terza accensione)
Dopo un aggiornamento della gpu tramite software ufficiale amd si è bloccato tutto, nel senso che durante l installazione ha iniziato ad andare tutto a scatti e ha bloccato l installazione per poi riavviare il pc in automatico ma bloccandosi durante il riavvio.
Ho formattato il pc e reinstallato windows, tt funzionante.. Al primo avvio installato tutti gli update di windows e con il pc ancora "Vergine" ho provato a installare software e driver della scheda video o audio ma nn c è verso! Le installazioni di tutte le schede hardware si bloccano facendo come detto sopra e obbligando allo spegnimento forzato del pc. Se invece installo un qualsiasi software non c è problema.
Il problema si presenta solo se vado a "lavorare" su gpu e scheda audio, anche se utilizzo ddu fa la stessa cosa e durante la rimozione si blocca.(anche in mod provvisoria)

Ho gia provato a mettere un altra gpu, cambiare le ram, togliere scheda audio, staccare tutte le periferiche tranne mouse e tastiera, provato a installare in mod provvisoria.
Le temperature sono tutte ottime...

Non so più cosa pensare.. Mi rimangono cpu ( ma dai test risulta perfettamente funzionante) o magari la mobo difettata?

Componenti pc:

Mobo msi b450 gaming plus max(versione x ryzen serie 3)

Gpu xfx rx 5700 xt thicc III

Processore ryzen 5 3600 con dissipatore artic freezer 34

Ram vyper 4 16 gb ddr4 3733 c17 (2 x 8)

Schesa audio creative soundblaster z

Psu corsair da 550w

Ssd samsung 250 gb

Hd da 1 tb

Nella speranza di essere stato chiaro e che qlc sappia risolvermi il problema vi ringrazio in anticipo.
 
Ultima modifica:

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,484
10,602
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Salve a tutti, ho un grave problema al mio pc. Da qualche qualche giorno avevo il seguente problema...
Ogni tanto all avvio presentavq il mouse che andava a scatti e se avvio una qualsiasi traccia video o audio senzo un rumore tipo "bzzzz" elettronico a intermittenza regolare.
Dopo un a

Inviato da LG-H930 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
La discussione è incompleta!.
Continua a spiegare il problema e non dimenticare di postare la build completa.
 
  • Mi piace
Reazioni: Dadematrix

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,484
10,602
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Il modello esatto del psu?
I driver audio prova a non aggiornali per ora.. solo quelli della gpu aggiorna.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili