Problema PC

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

krukko11

Nuovo Utente
22
1
Salve ragazzi, da un paio di anni ho un pc assemblato con scheda video gtx 750 TI OC 2 gb video dedicata e monitor da 24'' benq hd led, ho un processore i5 3.3 gh ma veniamo al dunque, quando avvio un qualsiasi gioco a risoluzioni sia minime che massime sullo schermo mi appaiono tipo delle onde che rovinano del tutto la grafica, vorrei capire a cosa sono dovute dato che anche a risoluzione minime ci sono, ansi sembrano essere anche piu forti, appena torno a casa vi allego una foto del problema per farvi capire meglio, grazie in anticipo :)

ps. credo di aver sbagliato sezione, scusate ma non ne trovavo una adeguata
 

NicoZ96

Utente Attivo
1,039
118
CPU
i5 9600 K
Dissipatore
Be Quiet! Dark Rock Pro 4
Scheda Madre
Msi Z390 Gaming Plus
HDD
Seagate Barracuda 1Tb x2, SSD Samsung 640EVO 120Gb, SSD Kingstone 120Gb, SSD Samsung 860EVO 500Gb
RAM
DDR4 2x8Gb 3000MhZ Corsair Vengeance
GPU
MSI RTX 2080 Gaming X Trio
Audio
Creative Sound Blaster Z
Monitor
Samsung C24FG70 144Hz FHD
PSU
Cooler Master v650 Semi Modular
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Razer Deathadder Elite, Corsair K95 RGB Platinum, Logitech G27, Controller Xbox 360(PC), Razer Wildcat
OS
Windows 10
Salve ragazzi, da un paio di anni ho un pc assemblato con scheda video gtx 750 TI OC 2 gb video dedicata e monitor da 24'' benq hd led, ho un processore i5 3.3 gh ma veniamo al dunque, quando avvio un qualsiasi gioco a risoluzioni sia minime che massime sullo schermo mi appaiono tipo delle onde che rovinano del tutto la grafica, vorrei capire a cosa sono dovute dato che anche a risoluzione minime ci sono, ansi sembrano essere anche piu forti, appena torno a casa vi allego una foto del problema per farvi capire meglio, grazie in anticipo :)

ps. credo di aver sbagliato sezione, scusate ma non ne trovavo una adeguata
mhhh provato a cambiare il cavo vga/dvi/hdmi?
 

krukko11

Nuovo Utente
22
1
io ho un cavo vga che collega computer al monitor dici che devo cambiarlo?se si va bene uno qualsiasi o c'è uno specifico da prendere? grazie ho appena provato a collegare il pc alla televisione e funziona correttamente quindi penso non sia un problema di vga giusto?
 
Ultima modifica:

NicoZ96

Utente Attivo
1,039
118
CPU
i5 9600 K
Dissipatore
Be Quiet! Dark Rock Pro 4
Scheda Madre
Msi Z390 Gaming Plus
HDD
Seagate Barracuda 1Tb x2, SSD Samsung 640EVO 120Gb, SSD Kingstone 120Gb, SSD Samsung 860EVO 500Gb
RAM
DDR4 2x8Gb 3000MhZ Corsair Vengeance
GPU
MSI RTX 2080 Gaming X Trio
Audio
Creative Sound Blaster Z
Monitor
Samsung C24FG70 144Hz FHD
PSU
Cooler Master v650 Semi Modular
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Razer Deathadder Elite, Corsair K95 RGB Platinum, Logitech G27, Controller Xbox 360(PC), Razer Wildcat
OS
Windows 10
io ho un cavo vga che collega computer al monitor dici che devo cambiarlo?se si va bene uno qualsiasi o c'è uno specifico da prendere? grazie ho appena provato a collegare il pc alla televisione e funziona correttamente quindi penso non sia un problema di vga giusto?
se con la televisione funzionava allora non è un problema ne del pc ne del cavo, è un problema del tuo monitor, potrebbe essersi danneggiato l'attacco input della persa vga del monitor a questo punto
 

barnaky182

UTENTE LEGGENDARIO SUPREMO
Utente Èlite
5,659
2,303
CPU
Intel Core i5 6400 a 4.7ghz
Dissipatore
noctua nh d15
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4/Hyper
HDD
1tb saegate barracuda
RAM
8 GB
GPU
1060 3 GB TRITACARNE
Monitor
benq xl2420g
PSU
Evga 500B
Case
Fractal Design Define S
Periferiche
qpad mk85/ logitech g302
OS
Windows 10
prova a collegarle la scheda video al moniror con un altra presa.. che monitor hai?(specifico)
 

NicoZ96

Utente Attivo
1,039
118
CPU
i5 9600 K
Dissipatore
Be Quiet! Dark Rock Pro 4
Scheda Madre
Msi Z390 Gaming Plus
HDD
Seagate Barracuda 1Tb x2, SSD Samsung 640EVO 120Gb, SSD Kingstone 120Gb, SSD Samsung 860EVO 500Gb
RAM
DDR4 2x8Gb 3000MhZ Corsair Vengeance
GPU
MSI RTX 2080 Gaming X Trio
Audio
Creative Sound Blaster Z
Monitor
Samsung C24FG70 144Hz FHD
PSU
Cooler Master v650 Semi Modular
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Razer Deathadder Elite, Corsair K95 RGB Platinum, Logitech G27, Controller Xbox 360(PC), Razer Wildcat
OS
Windows 10

krukko11

Nuovo Utente
22
1
Non ho trovato ul altra presa, la devo comprare appena posso, quale compro un altra vga? Qual e meglio secondo voi? Inoltre ho visto che il monitora ha due prese una d-sub e una dvi-d io perô l ho. Collegato al pc con una vga nella presa dv sub del monitor, forse è per questo?
 

lukezona

Utente Attivo
381
83
CPU
Intel i7-6700K raffreddato da Corsair H100i GTX
Scheda Madre
Asus Maximus VIII Extreme
HDD
Samsung SM951 NVMe 128GB
RAM
16GB G.Skill Trident Z 3200MHz
GPU
Asus Strix GTX 980Ti
Monitor
Asus ROG PG279Q
PSU
Evga SuperNova G2 850W
Case
Corsair Vengeance C70
OS
Windows 10
Quando lo hai attaccato al TV hai usato lo stesso cavo VGA con cui lo attacchi al monitor? Perchè io ho avuto un problema molto simile (meno accentuato) con un cavo VGA difettoso, cambiato quello tutto funzionava alla grande..

Se hai un cavo DVI prova a collegarlo così al monitor, oppure, se non lo hai già fatto, cambia il cavo VGA con un altro (non deve essere troppo sottile il cavo, altrimenti potrebbe indicare scarsa qualità)
 

barnaky182

UTENTE LEGGENDARIO SUPREMO
Utente Èlite
5,659
2,303
CPU
Intel Core i5 6400 a 4.7ghz
Dissipatore
noctua nh d15
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4/Hyper
HDD
1tb saegate barracuda
RAM
8 GB
GPU
1060 3 GB TRITACARNE
Monitor
benq xl2420g
PSU
Evga 500B
Case
Fractal Design Define S
Periferiche
qpad mk85/ logitech g302
OS
Windows 10
Devi provare sia con un altro cavo vga Collegandolo alla stessa porta sia con un altro cavo ad esempio DVI HDMI per vedere se è un problema di cavo o monitor
 

krukko11

Nuovo Utente
22
1
Ok entro domani compro sia un altro cavo vga e sia un cavo dvi e vi faccio sapere se ho risolto o meno, grazie

- - - Updated - - -

se e possibile mi potete mandare voi un paio di link su quale vga e dvi devo comprare?magari amazon o qualsiasi sito vanno bene non ne capisco molto e non vorrei fare errori grazie

- - - Updated - - -

ansi mi correggo, io ho inserito un adattatore dvi alla presa vga del computer
 

lukezona

Utente Attivo
381
83
CPU
Intel i7-6700K raffreddato da Corsair H100i GTX
Scheda Madre
Asus Maximus VIII Extreme
HDD
Samsung SM951 NVMe 128GB
RAM
16GB G.Skill Trident Z 3200MHz
GPU
Asus Strix GTX 980Ti
Monitor
Asus ROG PG279Q
PSU
Evga SuperNova G2 850W
Case
Corsair Vengeance C70
OS
Windows 10
Ok entro domani compro sia un altro cavo vga e sia un cavo dvi e vi faccio sapere se ho risolto o meno, grazie

- - - Updated - - -

se e possibile mi potete mandare voi un paio di link su quale vga e dvi devo comprare?magari amazon o qualsiasi sito vanno bene non ne capisco molto e non vorrei fare errori grazie

- - - Updated - - -

ansi mi correggo, io ho inserito un adattatore dvi alla presa vga del computer
Come mai l'adattatore? La tua scheda video non ha l'uscita DVI? Mi sembrerebbe assurdo, se non sbaglio ha 1 HDMI, 2 DVI e 1 VGA.. Se vuoi fai una foto all'attacco in modo che si vedano tutti gli ingressi

Se hai messo un adattatore inutile prova a toglierlo e ad attaccare direttamente alla DVI il cavo, se continua a non andare prova a cambiare cavo DVI
 
Ultima modifica:

krukko11

Nuovo Utente
22
1
image.jpg image.jpg
Ecco qui due foto, ditemi voi cosa devo fare, il monitor ha due entrate un d-sub alla quale ho collegato il cavo(vga/dvi) e un altra dvi

- - - Updated - - -

Come mai l'adattatore? La tua scheda video non ha l'uscita DVI? Mi sembrerebbe assurdo, se non sbaglio ha 1 HDMI, 2 DVI e 1 VGA.. Se vuoi fai una foto all'attacco in modo che si vedano tutti gli ingressi

Se hai messo un adattatore inutile prova a toglierlo e ad attaccare direttamente alla DVI il cavo, se continua a non andare prova a cambiare cavo DVI
 

lukezona

Utente Attivo
381
83
CPU
Intel i7-6700K raffreddato da Corsair H100i GTX
Scheda Madre
Asus Maximus VIII Extreme
HDD
Samsung SM951 NVMe 128GB
RAM
16GB G.Skill Trident Z 3200MHz
GPU
Asus Strix GTX 980Ti
Monitor
Asus ROG PG279Q
PSU
Evga SuperNova G2 850W
Case
Corsair Vengeance C70
OS
Windows 10
Ah ok, hai collegato un cavo VGA alla presa DVI del PC con un adattatore (da come avevi scritto prima sembra il contrario il che sarebbe stato assurdo), fossi in te proverei ad usare un cavo DVI diretto tra monitor e PC (così capiamo se è l'adattatore/cavo ad essere difettoso)..
 
  • Mi piace
Reazioni: zRampage_

krukko11

Nuovo Utente
22
1
Ah ok, hai collegato un cavo VGA alla presa DVI del PC con un adattatore (da come avevi scritto prima sembra il contrario il che sarebbe stato assurdo), fossi in te proverei ad usare un cavo DVI diretto tra monitor e PC (così capiamo se è l'adattatore/cavo ad essere difettoso)..

va bene allora provvedo subito a comprare un cavo dvi, conosci qualche sito o qualche cavo specifico da comprare? Mi consigli di acquistarlo su internet o meno? Grazie mille
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili