PROBLEMA problema pc

Pubblicità

kb.anto

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
37
ho assemblato questo pc da qualche mese
i5 4590
asrock h97 pro 4
gtx 970 g1 gaming
ram 8gb
evga gs 650
850 evo
caviar blue
windows 10
da un paio di giorni mi sta dando qualche problema:
1. quando lo spengo se non tolgo l'alimentazione si riaccende da solo
2. spesso, indipendentemente da cosa sto facendo, il monitor all'improvviso mi da nessun segnale
cosa posso fare?
edit.
3.all'avvio data e ora sbagliata
4.
qualche volta non si sente più l'audio

Ultima modifica:
ho assemblato questo pc da qualche mese
i5 4590
asrock h97 pro 4
gtx 970 g1 gaming
ram 8gb
evga gs 650
850 evo
caviar blue
windows 10
da un paio di giorni mi sta dando qualche problema:
1. quando lo spengo se non tolgo l'alimentazione si riaccende da solo
2. spesso, indipendentemente da cosa sto facendo, il monitor all'improvviso mi da nessun segnale
cosa posso fare?
hai già aggiornato il bios?
per il primo problema alcuni utilizzatori della h97 pro4 hanno risolto disabilitando dal bios intel smart connect

intel smart connect ha la funzione di accendere il pc da ibernato quando arrivano nuove email o notifiche ma a quanto pare c'e un bug.
vedo che su una versione bios della tua mb la 1.40 dovrebbero aver sistemato la faccenda

[TABLE="class: ListItem, width: 781"]
[TR]
[TD]1.40[/TD]
[TD="class: Date"]8/5/2014[/TD]
[TD="class: Remark"]Instant Flash[/TD]
[TD]7.49MB[/TD]
[TD="class: Remark, align: left"]1. Update InstantFlash Module.
2. Support Intel Pentium G3258.
3. Adjust "Intel(R) Smart Connect Technology" setting.[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Ultima modifica:
hai già aggiornato il bios?
per il primo problema alcuni utilizzatori della h97 pro4 hanno risolto disabilitando dal bios intel smart connect

intel smart connect ha la funzione di accendere il pc da ibernato quando arrivano nuove email o notifiche ma a quanto pare c'e un bug.
vedo che su una versione bios della tua mb la 1.40 dovrebbero aver sistemato la faccenda

[TABLE="class: ListItem, width: 781"]
[TR]
[TD]1.40[/TD]
[TD="class: Date"]8/5/2014[/TD]
[TD="class: Remark"]Instant Flash[/TD]
[TD]7.49MB[/TD]
[TD="class: Remark, align: left"]1. Update InstantFlash Module.
2. Support Intel Pentium G3258.
3. Adjust "Intel(R) Smart Connect Technology" setting.[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
la versione del bios che ho è la 1.90.
comunque sto riscontrando anche altri problemi: all'avvio data e ora sbagliata e qualche volta non si sente più l'audio

la versione del bios che ho è la 1.90.
comunque sto riscontrando anche altri problemi: all'avvio data e ora sbagliata e qualche volta non si sente più l'audio
Tanti problemi tutti in uno...il problema della data ed ora sbagliata mi fa subito pensare alla batteria interna...prova comunque a disattivare intel smart connect per il riavvio almeno proviamo a risolvere un problema...per gli altri problemi hai provato a tenere sotto controllo i voltaggi dell'alimentatore? Hai installato qualche software ultimamente? Mi sembra strano che un pc cosi dal nulla si metta a crearti tutti questi problemi

in 2 mesi da quando l hai assemblato non ti ha mai creato qualche problema?

Tanti problemi tutti in uno...il problema della data ed ora sbagliata mi fa subito pensare alla batteria interna...prova comunque a disattivare intel smart connect per il riavvio almeno proviamo a risolvere un problema...per gli altri problemi hai provato a tenere sotto controllo i voltaggi dell'alimentatore? Hai installato qualche software ultimamente? Mi sembra strano che un pc cosi dal nulla si metta a crearti tutti questi problemi

in 2 mesi da quando l hai assemblato non ti ha mai creato qualche problema?
sono più di 6 mesi che l'ho assemblato e mai avuto problemi. per il problema della data penso anche io sia quello, però mi è venuto il dubbio perchè si cambia anche a computer gia acceso dopo che l ho cambiata.
comunque l'ultimo software che ho installato è stato airdroid

Non mi vengono in mente altre soluzioni se non provare con una pulizia e una reinstallazione di windows cosi da escludere problemi software purtroppo...magari farlo su un altro disco se disponibile cosi da non perdere tutto nell eventualita che non sia un problema software

Non mi vengono in mente altre soluzioni se non provare con una pulizia e una reinstallazione di windows cosi da escludere problemi software purtroppo...magari farlo su un altro disco se disponibile cosi da non perdere tutto nell eventualita che non sia un problema software
un modo per capire se è un problema della scheda madre o della gpu?

un modo per capire se è un problema della scheda madre o della gpu?
puoi staccare la gpu dedicata e provare ad attaccare lo schermo direttamente sulle uscite della scheda madre usando l'integrata del processore. questo potrebbe escludere il problema del monitor ma data e ora / pc che non si spegne / e l'audio che va e viene mi fa più pensare ad un problema alla scheda madre che gpu.

Controlla i voltaggi dell'alimentatore che siano in linea coi parametri e sostituisci la batteria a tampone della MB.
L'audio è collegato alla MB e non alla VGA giusto?

Controlla i voltaggi dell'alimentatore che siano in linea coi parametri e sostituisci la batteria a tampone della MB.
L'audio è collegato alla MB e non alla VGA giusto?
come controllo i voltaggi? la batteria l ho cambiata anche se non era scarica, comunque data e ora risolto.
l'audio è collegato alla mb però potrebbe essere stato un caso isolato.
intanto ho tolto la vga e sto usando quella integrata

Della asrock c'è l'extreme utility, o una cosa simile da cui puoi vedere i valori "standard" e quelli che invece l'ali fornisce alla scheda madre; oppure da altri programmi tipo hardware monitor.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro