PROBLEMA PC !

Pubblicità

gandi95

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve a tutti ho un problema al mio pc, in pratica ho aggiunto 4gb di ram e fin qui tutto bene finchè mentre sto giocando mi esce la famosa schermata blu ( mi era accaduto già un anno fa e lo portai a formattarlo) così mi ravvia il pc e riprendo a giocare ma mi accorgo che il mio pc non andava bene, infatti internet explorer non mi funziona più l' ho anche disinstallato e reinstallato ma niente, le porte usb non mi funzionano più, e non mi fa andare più nelle proprietà del computer, la schermata blu mi è apparsa un paio di volte ma non spesso, queste sono le caratteristiche del mio pc: mobo - asrock n68 s3 ucc
video: nvidia gtx 550 ti 2gb
cpu: amd phenom x2 550
ram: corsair 8 gb

Memoria diffettosa? I 4gb che hai aggiunto sono compatibili con la scheda madre?

Memoria diffettosa? I 4gb che hai aggiunto sono compatibili con la scheda madre?
Certo che è compatibile, è una corsair da 4gb ddr3 cmv4gx3m1a1333c9 è identica a quella che avevo già.

- - - Updated - - -

Ora altri giochi non partono neanche e gli altri non funziona l' audio, AIUTO !!!

Certo che è compatibile, è una corsair da 4gb ddr3 cmv4gx3m1a1333c9 è identica a quella che avevo già.

- - - Updated - - -

Ora altri giochi non partono neanche e gli altri non funziona l' audio, AIUTO !!!

Le memorie sono tutte uguali o differenti? Perchè, in passato, mettendo memorie differenti mi diede non pochi casini al pc.
Prova a togliere queste ultime memorie. E vedi se il pc ti da ancora problemi.

Già fatto, ho provato a cambiare banchi e inserire solo un banco ma non cambia niente.

- - - Updated - - -

ora la schermata blu mi compare spesso anche se non gioco, stavo facendo una scansione per trovare il problema e mi esce fuori di nuovo, non voglio farlo formattare di nuovo !

Scaricati WhoCrashed per interpretare le schermate blu. Spesso dice qual'è la causa del problema.

Qui i problemi sono: Ram o peggio scheda madre. L'unica che mi viene in mente che può dare problemi simili estesi.

Io farei una sessione di memtest. Fatto quello, se non ci sono errori, proverei una installazione pulita di windows. Se anche quello non sistema nulla, temo sia la scheda madre.

Io farei una sessione di memtest. Fatto quello, se non ci sono errori, proverei una installazione pulita di windows. Se anche quello non sistema nulla, temo sia la scheda madre.

Quoto.
Ricordo un problema simile accadde ad una scheda madre passata: le memorie erano nuove. Eppure Memtest mi diede la bellezza di 2783 errori......
Alla fine era la scheda madre che stava tirando gli ultimi.

fia una sessione di memtest come ti hanno detto ma secondo me la scheda amdre è arrivata alla frutta

Con una 50ina di € te la cavi, con sata 3 e altre cose un po più moderne ;)
Però prima fai come ti ho detto. Anche se non parliamo di chissà quali cifre, anche 1€ risparmiato non fa mai male, e visto che queste prove sono gratis... :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro