Problema pc

floppyomino

Nuovo Utente
5
0
salve a tutti,spulciando per la rete o trovato questo forum che mi sembra uno dei migliori
allur il mio problema e questo:
mentre prima usavo il portatile per giocare on-line ora che la sua vita e quasi giunta al termine mi trovo costretto ad usare il pc fisso,logicamente dal portatile che ho mi trovo costretto a giocare a minime risoluzioni cosa che con il fisso speravo di nn dover fare,ma aimè mentre a basse risoluzioni il portatile andava bene...il fisso sempre a basse risoluzione lagga mostruosamente e quasi ingiocabile anzi...proprio ingiocabile,appena entro nel game per i primi minuti sembra che tutto vada bene per poi sprofondare nel baratro di un frame al secondo....passo ai dettagli tecnici del pc fisso

scheda madre: ASRock Alivenf6g-glan
Processore:Amd Phenom 9600 quad core 2.31 ghz
scheda video: Nvidia Gforce 9800 gt 1 gb ram
Ram:x 2 ddr 2 800mhz da 2gb l'una della Vdata
HD:western digital da 500 gb
Alimentatore:colorsit da 550
monitor:Lg Flatron m2362d
SO:Windows 7 Ultimate x64 sp1

spero in un vostro aiuto ;_;
 
Ultima modifica:

Baboo85

Utente Attivo
40
4
Potrebbe essere colpa dei driver da aggiornare o del gioco.

Utilizzando basse risoluzioni a volte capita che sia la CPU a non stare a dietro alla GPU, ma con un quad core non e' il tuo caso :)
 

floppyomino

Nuovo Utente
5
0
i driver della scheda video sono gli ultimi di nvidia ,ed il gioco si e pieno di bug di ogni genere(warhammer on-line)però credo che avrebbe dovuto farlo con tutti no?
ho letto in internet che più o meno il mio alimentatore e una ciufeca ed inizio a credere che sia quello il problema,può capitare che essendoci troppo assorbimento di energia la scheda video non lavora come si deve?
 

Baboo85

Utente Attivo
40
4
i driver della scheda video sono gli ultimi di nvidia ,ed il gioco si e pieno di bug di ogni genere(warhammer on-line)però credo che avrebbe dovuto farlo con tutti no?
ho letto in internet che più o meno il mio alimentatore e una ciufeca ed inizio a credere che sia quello il problema,può capitare che essendoci troppo assorbimento di energia la scheda video non lavora come si deve?

Oddio l'ho letto ora... Colorsit? Cos'e' da 30 euro? :boh:

Pensavo fosse un 550watt di marca... Ecco un problema.

Prendine uno serio e stai un pochino piu' largo... Marche Corsair per esempio. Un alimentatore buono costa anche 80-100 euro con PFC attivo. E sono 550watt piu' o meno veri.

Consiglio di prenderti almeno un 650, almeno stai largo.

Il pc non dovrebbe spegnersi piu', ma se questo problema non si risolve, almeno te ne sei tolto di futuri :D

Io risparmio su tutto, ma l'alimentatore no. Il mio e' Corsair TX750W.

Ci sono altre marche famose comunque, fai una ricerca...
 
  • Mi piace
Reazioni: floppyomino

floppyomino

Nuovo Utente
5
0
Oddio l'ho letto ora... Colorsit? Cos'e' da 30 euro? :boh:

Pensavo fosse un 550watt di marca... Ecco un problema.

Prendine uno serio e stai un pochino piu' largo... Marche Corsair per esempio. Un alimentatore buono costa anche 80-100 euro con PFC attivo. E sono 550watt piu' o meno veri.

Consiglio di prenderti almeno un 650, almeno stai largo.

Il pc non dovrebbe spegnersi piu', ma se questo problema non si risolve, almeno te ne sei tolto di futuri :D

Io risparmio su tutto, ma l'alimentatore no. Il mio e' Corsair TX750W.

Ci sono altre marche famose comunque, fai una ricerca...

anche se il pc nn si spegne credo che il problema sia quello...si un colorsit di ***** che mi hanno dato insieme al case...infatti pensavo di cambiarlo con qualcosa di più serio appena mi e possibile =(
 

Baboo85

Utente Attivo
40
4
Conviene si'... Io ho detto 650 watt per stare largo poi vedi tu. Anche 550 watt vanno bene se pensi di non usare mai schede dual gpu o due schede video in sli/xfire...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!