Problema Pc

Gold Scorpio

Utente Attivo
128
0
CPU
I5 2500k
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-D3H
HDD
Samsung SSD 250gb + WD Green 3tb
RAM
Crucial Tracer 2x4gb
GPU
Gigabyte GTX 660 OC
Audio
integrata
Monitor
Dell U2414H
PSU
Seasonic M12ii-520
Case
Fractal Design Define R4 window
OS
Windows 8.1
Buongiorno a tutti.
Come al solito stamattina prima di andare al lavoro ho avviato il Pc per controllare la posta: ho fatto quel che dovevo, poi sono andato a fare colazione e l'ho lasciato acceso. Al ritorno il monitor mi dava assenza di segnale, mentre il led blu del tasto di accensione lampeggiava. Non c'è stato verso di spegnere il Pc, ho dovuto chiudere il pulsante dell'alimentatore.
Dopo qualche secondo ho riacceso e provato ad avviare: è comparsa brevemente la schermata di Win7, poi schermo nero (ma non assenza di segnale) e situazione bloccata.
Dovevo andare al lavoro, quindi ho spento e rimandato altri controlli a stasera. Secondo voi cosa potrebbe essere accaduto?
A dirla tutta, da quando ho il Pc in firma (autunno 2008) questa è la terza volta che sembra bloccarsi inspiegabilmente. Le precedenti due volte ho risolto aprendo il case e controllando che non ci fossero parti staccate (ram, scheda video, attacchi dell'alimentatore) e in entrambi i casi il Pc è ripartito senza problemi. Però a questo punto mi piacerebbe capire cosa causa questi blocchi, ammesso e non concesso che stasera al rientro riesca a risistemare tutto con la solita procedura...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili