Problema pc

Pubblicità

BlackFelix

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Premetto che non ho mai avuto problemi al mio vecchio p4(apparte qualche difetto di alimentatore) vorrei esporvi il mio problema:
Da un paio di giorni il pc mi ha iniziato a dare problemi,e tutt'ora me li dà riavviandosi continuamente..carica la schermata del bios dove dice Pentium 4 3Ghz 2Gb di ram ecc... ma quando và per caricare windows xp tempo 2secondi durante il caricamento e il pc si riavvia..ho provato a cambiare sistema operativo e metterci vista 32bit sp2 ma niente,sempre lo stesso problema..quindi suppongo sia qualche problema hardware..
Ho 2gb di ram e sono tutte di marche diverse(frequenza uguale) ho provato a togliere i 3slot da 512mb e lasciarne solo uno,ma niente sempre il solito problema..:cav:
La cosa che non riesco a capire è perchè in modalità provvisoria il pc riesce ad entrarmi mentre in quella normale si riavvia di continuo...
Non riesco a individuare il problema.. qualcuno di voi riuscirebbe a darmi consigli?
Grazie per le vostre future risposte e per la perdita di tempo che vì dò.

PS.
CPU:Pentium 4 3Ghz Prescot
Mobo: Asrock 775V88+
Vga:Ati radeon 9250 chipset family
Ram: 2gb 512x4 400mhz elixir & 400mhz V-Data
Bios:America megatrends
-Versione: P1.40 7/04/2005

Non è che per caso hai messo mano al boot.ini (sarebbe il file che avvia windows)?

In che senso hai installato windows vista? hai completamente formattato il disco o hai fatto un upgrade?

p.s. - in ogni caso hai sbagliato sezione, non dovevi postare qui :sisi:

No,non ho messo mani a boot.ini ..
Poi dato che il cd di vista non me lo faceva partire da boot l'ho dovuto installare dal sistema operativo,mi ha messo il vecchio xp nella cartella Windows.old (che era praticamente inutilizabile-il so)
C'è qualche modo per resettare il bios? non vorrei fosse un suo problema..
NB,Scusa ma non sapevo dove postare spostate se è necessario.

Potrebbe essere anche colpa dell'alimentatore difettoso...tieni presente infatti che in modalità provvisoria vengono caricati solo i driver essenziali e quindi il consumo di corrente è inferiore; non hai la possibilità di provare con un ali sicuramente funzionante???

Premetto che non ho mai avuto problemi al mio vecchio p4(apparte qualche difetto di alimentatore) vorrei esporvi il mio problema:
Da un paio di giorni il pc mi ha iniziato a dare problemi,e tutt'ora me li dà riavviandosi continuamente..carica la schermata del bios dove dice Pentium 4 3Ghz 2Gb di ram ecc... ma quando và per caricare windows xp tempo 2secondi durante il caricamento e il pc si riavvia..ho provato a cambiare sistema operativo e metterci vista 32bit sp2 ma niente,sempre lo stesso problema..quindi suppongo sia qualche problema hardware..
Ho 2gb di ram e sono tutte di marche diverse(frequenza uguale) ho provato a togliere i 3slot da 512mb e lasciarne solo uno,ma niente sempre il solito problema..:cav:
La cosa che non riesco a capire è perchè in modalità provvisoria il pc riesce ad entrarmi mentre in quella normale si riavvia di continuo...
Non riesco a individuare il problema.. qualcuno di voi riuscirebbe a darmi consigli?
Grazie per le vostre future risposte e per la perdita di tempo che vì dò.

PS.
CPU:Pentium 4 3Ghz Prescot
Mobo: Asrock 775V88+
Vga:Ati radeon 9250 chipset family
Ram: 2gb 512x4 400mhz elixir & 400mhz V-Data
Bios:America megatrends
-Versione: P1.40 7/04/2005

Per effettuare una prova completa sulle RAM,devi inserirli tutti,uno per volta nel primo slot e testarli.
Se il problema prosegue,rifai la medesima operazione sul secondo slot,lasciando il primo,il terzo e il quarto liberi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro