RISOLTO Problema pc W7 Pro

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Giovanni255

Nuovo Utente
Messaggi
54
Reazioni
4
Punteggio
26
Buongiorno,
ho un problema con un pc fisso con W7 Pro di un cliente. Dopo averlo spento correttamente, alla riaccensione trovo l'hdd con le sole cartella desktop e windows ed è talmente lento da essere inutilizzabile (dopo il login, il desktop ci mette circa 5 minuti per caricare). Ho provato ad avviarlo da supporto usb per formattare ma anche così è lentissimo (ad ogni schermata del ripristino c'è il cerchietto che gira per circa 5 min). Ho fatto i test CHKDSK /F /R e MDSCHED.EXE e non sono stati rilevati errori. COsa può essere? Grazie infinite
 
Disco che si sta rompendo, andrebbero visti i valori SMART, puoi vederlo con una live Linux. Comunque essendo Windows 7, che da gennaio va EoL, puoi già pensare a sostituire l'hdd con un SSD e mettere windows 10 se il resto dell'hardware lo supporta
 
Potrebbe anche essere un bel malware, prima di tutto controlla il disco con crystaldisk8, se lo stato del disco è "Buono", il problema non è il disco, in questo caso se riesci fai una bella scansione con malwarebytes e vedi se ti trova qualcosa, anche se potresti metterci un po'. Se non ci sono dati importanti fai prima a formattare e reinstallare windows, solo nel caso il problema non sia il disco ovviamente.
 
Grazie dei preziosi consigli. Avevo pensato anch'io di installare il 10 (data la EoL). Ora ho formattato e provo a fare una scansione con crystaldisk8. Grazie ancora
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Però scusate ho un dubbio. Quando avvio una chiavetta USB con windows in teoria l'esecuzione del ripristino dovrebbe essere tutta in RAM (o sbaglio?). Quindi perchè mi porta comunque lentezza? Grazie
 
Ultima modifica:
Dato che ho risolto mi sembra giusto aggiornarvi. Il problema era semplicemente un malware in quanto il disco è in perfetto stato e dopo aver ripristinato il SO, è ritornato tutto in perfetta forma. Grazie ancora dei preziosi consigli
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top